venerdì, 26 Aprile 2024
HomeAftermarketNuovo sensore ABS Diesel Technic per MAN e Mercedes-Benz

Nuovo sensore ABS Diesel Technic per MAN e Mercedes-Benz

Nuovo sensore ABS Diesel Technic per MAN e Mercedes-Benz. Sale a 200 il numero totale di riferimenti per questi componenti

Recentemente Diesel Technic ha arricchito ulteriormente la gamma di sensori ABS a marchio DT Spare Parts, includendo un nuovo codice (4.63786) per un’ampia gamma di applicazioni MAN e Mercedes-Benz, portando il numero totale di riferimenti per questi componenti fondamentali per la sicurezza veicolare a oltre 200.

Il nuovo sensore ABS Diesel Technic per MAN e Mercedes-Benz

Il nuovo sensore ABS Diesel Technic per MAN e Mercedes-Benz è stato progettato per garantire un’elevata qualità e durata. La testina del sensore ha un manicotto di acciaio inossidabile anticorrosione, collegato alla testina sintetica del sensore con bobina a induzione integrata per garantire l’isolamento e la resistenza agli urti. Inoltre, un tubo ondulato sintetico protegge il cavo del sensore da eventuali danni. Il connettore, grazie ai contatti argentati progettati per una ridotta resistenza di contatto, offre una protezione duratura contro gli agenti esterni.

Il sensore ABS Diesel Technic viene fornito in un set completo che include il grasso e un manicotto di bloccaggio adatto per il montaggio. Grazie a queste caratteristiche di alta qualità, i clienti possono essere sicuri di aver acquistato un componente affidabile e durevole per il loro veicolo commerciale o industriale.

Il programma è attivo in Italia grazie alla presenza di un collaboratore esperto nel settore dei ricambi per veicoli industriali e commerciali. Il suo compito è quello di aiutare i clienti diretti, distributori e ricambisti, nell’individuazione dei ricambi corretti, fornendo anche consigli tecnici per la riparazione e la manutenzione delle officine e delle flotte clienti dei distributori.

Come installare il nuovo sensore ABS Diesel Technic

Per quanto riguarda l’installazione del sensore ABS, i supporti di montaggio della testina del sensore devono essere puliti prima di procedere al montaggio del nuovo sensore. La ruggine deve essere rimossa utilizzando carta vetrata e il manicotto di bloccaggio deve essere ingrassato utilizzando il grasso di montaggio fornito nel kit. Solo allora il sensore può essere premuto al massimo nell’anello ABS utilizzando il grasso. La facilità con cui il sensore penetra nel manicotto di supporto è importante in quanto l’eccentricità assiale dell’anello ABS stabilisce il gioco necessario. Il cavo del sensore e il tubo ondulato devono essere montati senza tensione, in modo che le fascette non danneggino o pieghino il cavo del sensore. Il cablaggio di supporto deve scattare in posizione durante il montaggio della spina di contatto al fine di prevenire l’ingresso di umidità.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X