martedì, 18 Giugno 2024
HomeEventiAl via le missioni 100% elettriche di Chiggiato con Scania

Al via le missioni 100% elettriche di Chiggiato con Scania

Scania Italia ha consegnato a Chiggiato il suo primo veicolo elettrico. La consegna è avvenuta in occasione di Transpotec Logitec

Chiggiato ritira il suo primo Scania 100% elettrico durante Transpotec 2024, proseguendo la sua roadmap strutturata di innovazione e sostenibilità. Il trattore 40 S è parte di un progetto di elettrificazione della sua flotta, specializzata nel trasporto di plasma e farmaci, nato insieme a Scandipadova nel 2022 e partito nel 2023 con il primo autocarro ibrido Scania. L’obiettivo per Chiggiato è quello di anticipare in modo proattivo le esigenze di sostenibilità sia della società, sia dei suoi clienti.

Scania Italia ha consegnato a Chiggiato il suo primo veicolo elettrico

Il veicolo è dotato di 6 pacchi batterie per una capacità installata complessiva di 624 kWh. La macchina elettrica, caratterizzata da 3 motori e da una cambio a 6 marce, offre 400 kW di potenza e un’esperienza di guida senza eguali. Il tutto si traduce in una coppia da 2.800 Nm disponibile fin da subito ed un cambio di marcia senza interruzioni di coppia. Efficienza, affidabilità e robustezza sono attributi garantiti da una massa tecnica fino a 64 ton. Il tutto perfettamente integrato nel sistema modulare Scania.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X