lunedì, 5 Dicembre 2022
HomeUltim'oraRispetto per ambiente corre su pneumatici Yokohama

Rispetto per ambiente corre su pneumatici Yokohama

Continua l’impegno ecologico di Yokohama. L’importatore e distributore italiano esclusivo del brand giapponese ha da poco presentato il nuovo pneumatico da SUV della linea Geolandar. Una linea eco-friendly che ha dato il nome anche al Team di piloti creato dalla Casa madre per sviluppare pneumatici racing eco-compatibili e, dunque, di campionati e gare eco-sostenibili. Con questo innovativo pneumatico Yokohama ha allargato ulteriormente la propria gamma, per offrire ai suoi clienti un ventaglio di scelte sempre più ricco e completo, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

L’obiettivo del sesto costruttore mondiale di pneumatici, infatti, è sempre stato quello di dare all’utente il prodotto ottimale in relazione al proprio stile di guida e alle proprie necessità. E mai come adesso, una delle necessità prioritarie è raggiungere buone performance rispettando il più possibile l’ambiente. Per questo motivo negli ultimi anni la politica aziendale è stata finalizzata alla creazione di processi, prodotti e attività ecologiche. A cominciare dalla “Yokohama Forever Forest”, l’iniziativa volta a far nascere, nei prossimi dieci anni, delle foreste presso tutti gli stabilimenti produttivi del gruppo, per dar vita a delle isole verdi che possano aiutare ad assorbire il diossido di carbonio presente nell’atmosfera.

Eco-friendly anche la nuova sede di Yokohama Italia che offre il massimo della tecnologia a bassissimo impatto energetico, grazie, ad esempio, all’impianto di pannelli radianti capaci di ridurre di oltre il 50 per cento il consumo di energia.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X