martedì, 28 Giugno 2022
HomeLogisticaRinnovata la partnership tra Ceva e Continental

Rinnovata la partnership tra Ceva e Continental

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha rinnovato per altri tre anni la partnership con Continental Italia, uno dei principali fornitori mondiali del settore Automotive.

CEVA gestirà le attività logistiche per gli pneumatici Continental Italia occupandosi del carico e scarico da e su mezzi del prodotto sfuso, delle attività di handling e stoccaggio in apposite gabbie di metallo fornite dal Cliente, del prelievo, dell’approntamento delle spedizioni e della distribuzione attraverso il network CEVA su tutto il territorio nazionale. L’operatore logistico dedicherà a Continental Italia 24.000 metri quadrati all’interno del magazzino di Somaglia, in provincia di Lodi, movimentando ogni anno circa due milioni di pezzi in uscita, pari a 20.000 tonnellate, attraverso l’utilizzo di 10 mezzi in ingresso e 25 in uscita ogni giorno.
Francesco Domenghini, Market Operations Manager di Continental Italia, ha commentato: “Abbiamo deciso di rinnovare per altri tre anni la partnership che ci lega a CEVA perché siamo soddisfatti dei servizi forniti da questo operatore logistico, con cui condividiamo i valori alla base della nostra mission: la cultura dell’eccellenza e l’utilizzo di sistemi tecnologici avanzati. Su questi pilastri abbiamo costruito il nostro rapporto con CEVA, che è nostro partner logistico in Italia fin dal 1997. Grazie al costante orientamento all’innovazione, fondamentale per il settore Automotive, l’operatore logistico ha compreso perfettamente le nostre esigenze e ha messo a punto servizi all’avanguardia e personalizzati per la gestione della nostra supply chain, come l’evoluto sistema di visual management.”
CEVA metterà a disposizione di Continental Italia l’approfondita esperienza maturata nel settore pneumatici e un’ampia gamma di soluzioni logistiche efficienti e di qualità. Inoltre, l’operatore logistico offrirà al Cliente due importanti servizi speciali: “Same Day”, soluzione che garantisce la distribuzione in tutta la provincia di Milano nell’arco di 24 ore, e “Pit Stop”, servizio espresso di consegna su tutto il territorio italiano che assicura la distribuzione entro 24 ore in tutte le regioni, con l’eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna, in cui viene garantita la consegna nell’arco di 48 ore. CEVA installerà inoltre, presso la sede Continental Italia di Milano, un sistema di visual management, costituito da un database che rivela informazioni sullo status di tutti i processi inbound, fornendo i dati in tempo reale in modo da garantire al
Cliente visibilità costante sulla propria merce.
Gianfranco Sgro, Presidente CEVA, SEMEA, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver rinnovato la nostra collaborazione con Continental Italia: questo è il frutto del nostro approccio all’Eccellenza Operativa e del miglioramento continuo che stanno alla base della nostra cultura aziendale. Siamo stati in grado di utilizzare la nostra consolidata expertise nel settore degli pneumatici a vantaggio di Continental Italia, in un segmento di mercato che si caratterizza per cicli di consegna brevi e una gamma di prodotto con taglie e pesi molto differenti. Uno dei punti di forza di CEVA consiste nel saper offrire non solo servizi tradizionali, ma anche soluzioni a valore aggiunto, come “Same Day” e “Pit Stop”, che garantiscono consegne rapide e puntuali in tutto il territorio nazionale facendo leva sul nostro network capillare di magazzini e
sull’efficiente rete di trasporti.”

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X