venerdì, 27 Maggio 2022
HomeUltim'oraRenault Truck Racing

Renault Truck Racing

I Renault Premium Corsa del Team MKR Technology sono stati messi a dura prova nella seconda gara del Grand Prix del campionato europeo Truck Racing, a causa del caldo soffocante del circuito di Albacete, in Spagna. I mezzi erano al top sia per quanto concerneva i tempi ufficiali che nella velocità pura ma la malasorte ed alcuni piccoli problemi tecnici, dalle grandi conseguenze, non hanno permesso di raccogliere risultati all’altezza delle aspettative. Il team, nonostante tutto, continua a giocare un ruolo importante poiché è secondo nella classifica costruttori, ad un solo punto dal leader. Markus Bösiger, per quanto concerne i piloti, resta nei primi tre della classifica e Markus Östreich è 6°.

Il lavoro dei meccanici, come al solito nell’ombra, è stato esemplare nel preparare e riparare i mezzi durante tutto il week-end.

I veicoli del Team MKR Technology-Renault Trucks, pur nella fornace del circuito di Albacete, a sudest di Madrid (Spagna) sono stati messi a dura prova e nonostante l’ulteriore sfortuna della domenica, hanno potuto confermare il loro eccellente inizio di stagione. I tempi realizzati in ogni sessione di prove e i due podi ottenuti nel week-end provano che su questo team ci si potrà contare per tutta la stagione. Markus Bösiger, nelle due gare del sabato, è salito due volte sul podio mentre Markus Östreich, vittima di un guasto al compressore dell’aria, riusciva a portare il suo mezzo ad un meritato 10° posto nella prima prova per poi rimontare in 6ª posizione nella seconda. La fortuna però, nella giornata di domenica, sembrava avesse girato le spalle al nostro team. Nella terza corsa, Markus Östreich, che si stava battendo per il secondo posto, è stato violentemente tamponato da un ritardatario a cinque giri dalla fine. Markus Bösiger, dopo una pessima partenza, ha rimontato 8 posizioni per finire ad un bel 4°posto.

Nell’ultima prova, proprio nel momento in cui le cose si presentavano piuttosto bene, Markus Bösiger, 2° in quel momento, è stato costretto all’abbandono per degli insignificanti problemi tecnici e Markus Östreich ha dovuto accontentarsi del 6° posto! In sostanza, molti sforzi e molti meriti che non si sono però tradotti in termini di punteggi favorevoli. MKR Technology-Renault Trucks, nel campionato “costruttori”, ha dovuto cedere il posto di leader per un sol punto. I piloti Markus Bösiger e Markus Östreich, nella classifica “piloti” risultano rispettivamente al 3° e al 6° posto.

La prossima gara avrà luogo a Nogaro, in Francia, il 20 giugno prossimo.

 

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X