lunedì, 26 Settembre 2022
HomeVeicoliRenault Magnum edizione speciale "Route 66"

Renault Magnum edizione speciale “Route 66”

Primavera 2009. Con l’operazione “Route 66”, Renault Trucks riunisce due miti: Renault
Magnum, fiore all’occhiello del marchio e “re della strada”, e la famosa Route 66 che attraversa
gli Stati Uniti da Chicago a Los Angeles. Nell’autunno dello stesso anno, in occasione delle “24
ore di Le Mans” dedicata ai camion, Renault Trucks presenta un Magnum decorato nei colori
della celebre spedizione. Visto il successo riscosso nel pubblico e l’interesse per il veicolo,
Renault Trucks ha deciso di renderlo disponibile in commercio in una serie speciale
denominata “Route 66”, in Francia con decorazione esterna specifica, rivestimenti esclusivi e
un equipaggiamento alto di gamma. Un Renault Magnum che coniuga l’eccellenza Renault
Trucks con il sogno americano.

2010: Renault Magnum edizione speciale “Route 66”, per vivere il sogno americano sulle
strade europee.
Se c’è un privilegio, è quello di calcare l’asfalto a bordo di un'autentica leggenda: Renault Magnum in versione Collector. Fedele alla fama che la circonda e dotata di un prestigioso equipaggiamento, la serie speciale “Route 66” si afferma più che mai come essenziale per i lunghi percorsi.

Incanterà i tanti appassionati di camion decorati e amanti del sogno americano. Ogni singolo dettaglio, infatti, richiama proprio il sogno americano.
A partire dalla decorazione esterna: colore grigio metallizzato tipico dei camion americani, marchio alato della Route 66 sul frontale e sui laterali, cerchioni in alluminio “Diamond Brite”, calandra cromata e serbatoio d’aria in alluminio…siamo certi che questo Renault Magnum passerà ancora meno inosservato del solito sulle strade d’Europa!
All’interno il sogno prosegue, con il rivestimento esclusivo in tessuto grigio antracite e il marchio Route 66 rosso che richiamano la decorazione esterna. In fatto di equipaggiamento, il Renault Magnum Route 66 è dotato di tutto il meglio per macinare chilometri su qualsiasi strada: cambio Optidriver+, Pack Excellence con radio CD, MP3, Bluetooth, frigorifero sotto la cuccetta, cabina Multipass e sedile passeggero girevole. Sotto il profilo meccanico, il Renault Magnum Route 66, proposto in versione trattore 4×2, e offre la possibilità di scelta del motore DXi 13 Euro 5 da 440 CV, 480 CV o 520 CV.
Veicolo rivolto agli appassionati, l’edizione speciale del Renault Magnum Route 66 è arricchita anche dal “pack chauffeur”, che comprende un esclusivo giubbotto marcato Route 66 e il modellino Magnum riprodotto in scala 1:43.

L’avventura della Route 66 continua su Internet.
Renault Trucks ha deciso di prolungare l’avventura Route 66 su Internet grazie al sito
www.magnumroute66. Progettato inizialmente per far vivere la spedizione del 2009, si è evoluto nel2010 per presentare l’edizione speciale di Renault Magnum in tutti i suoi aspetti.
Per coloro che vogliono entrare nella leggenda, un gioco a premi permetterà al vincitore di guidare un Renault Magnum Route 66 durante la parata di camion organizzata per la “24 Ore di Le Mans” a settembre 2010. Per partecipare occorre essere in possesso di una patente C o C+E.
Il sito offre, infine, una boutique che raccoglie gli oggetti dedicati a Renault Magnum Route 66. Dal cappellino Route 66 al modellino in scala 1:43, passando per la t-shirt o la fibbia commemorativa, la vetrina online ne ha per tutti i gusti.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X