sabato, 24 Febbraio 2024
HomeUltim'ora‘Premio Industria Felix. L’Italia che compete’ a Santa Monica Spa

‘Premio Industria Felix. L’Italia che compete’ a Santa Monica Spa

Santa Monica Spa ha ricevuto il ‘Premio Industria Felix. L’Italia che compete’ che indica le 196 imprese più competitive d’Italia

L’assegnazione è avvenuta presso il prestigioso Palazzo Mezzanotte di Milano, sede di Borsa Italiana. Qui per Santa Monica Spa, società del Gruppo Financo proprietaria di Misano World Circuit, hanno ritirato il riconoscimento il presidente Luca Colaiacovo, il Consigliere Delegato Mariano Spigarelli e il Managing Director Andrea Albani.

Santa Monica Spa ha ricevuto il ‘Premio Industria Felix. L’Italia che compete’

“È un premio – il commento di Mariano Spigarelli – che fotografa la solidità di un’azienda che cresce sui sentieri della qualità gestionale orientata all’innovazione, capace di leggere con tempestività la direzione degli investimenti, mantenendo il totale controllo dei bilanci”.

“Credo sia significativo – aggiunge Luca Colaiacovo – sottolineare che il premio ci riconosce nel settore nel quale operiamo, giustamente dominato dalle emozioni delle performance del motorsport e dei suoi campioni, performance gestionali e affidabilità finanziaria. Siamo riusciti a trovare il giusto punto di equilibrio e ciò consente a Misano World Circuit di cogliere le migliori opportunità fra gli eventi mondiali disponibili”.

“Ogni vittoria – conclude Andrea Albani – ce lo insegna proprio il motorsport nel quale viviamo quotidianamente, è frutto di una performance di squadra. In questi anni abbiamo costruito un team vincente a Misano World Circuit, con il contributo di professionalità straordinarie miscelate ad una passione e qualità personale di primissimo livello”.

Il Premio Industria Felix. L’Italia che compete

Le 196 imprese più competitive d’Italia sono distinte per settori che, in modo oggettivo tramite un algoritmo di bilancio e rating finanziario, hanno guadagnato il riconoscimento per quanto concerne i bilanci dell’anno fiscale 2021, gli ultimi disponibili nel complesso per essere analizzati. La maxi inchiesta ha riguardato quasi 700mila società di capitali, dal fatturato complessivo di 3500 miliardi e 9,6 milioni di addetti, ed è stata condotta in collaborazione con l’ufficio studi di Cerved Group.

Durante l’evento organizzato da Industria Felix Magazine e presentato dai giornalisti Angelo Mellone (direttore del Day Time Rai) e Maria Soave (Tg1), sono intervenuti personaggi del gotha finanziario italiano. Santa Monica SpA, unica società selezionata in provincia di Rimini, è stata individuata insieme ad altre nove società dell’Emilia-Romagna.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X