martedì, 28 Giugno 2022
HomeUltim'oraPonte Stretto: ancora un passo avanti

Ponte Stretto: ancora un passo avanti

È stata sottoscritta un'intesa tra la società Stretto di Messina spa e il Project manager consultant, la statunitense Parsons Transportation Group Inc. L'intesa mira a concordare i tempi e i modi di ripresa del contratto e una rapida definizione delle questioni legate alle attività già svolte.

Al Project manager consultant sono affidate le attività riguardanti il controllo e la verifica della progettazione definitiva, esecutiva e della realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina e dei suoi collegamenti stradali e ferroviari.

“Grazie a questa intesa, che segue l'accordo con il contraente generale – ha detto Pietro Ciucci, amministratore delegato dello Stretto di Messina (e presidente dell'Anas) – ora tutto è pronto per il riavvio delle attività”. “Voglio sottolineare – ha concluso il presidente Anas – che anche in questo caso abbiamo previsto la possibilità di anticipare alcune attività, al fine di velocizzare al massimo i tempi di realizzazione”.

L'efficacia dell'atto, in ogni caso, è subordinata all'approvazione da parte del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti dell'intesa in questione, nonché dell'accordo sottoscritto con il contraente generale.

Da Tuttotrasporti

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X