venerdì, 19 Aprile 2024
HomeLogisticaPACCAR Parts vince il Golden Euro Effie

PACCAR Parts vince il Golden Euro Effie

Il 15 Settembre 2011, in occasione del Gala del premio Effie, Paccar ha vinto il Golden Euro
Effie nella categoria “Migliore dimostrazione di Efficacia integrata”.
Il premio Effie è considerato il massimo riconoscimento nel mondo per campagne di marketing e comunicazione efficaci.
Il programma vincente Multi Channel della Paccar Parts –Market to the Max-offre supporto
ad oltre 600 dealers in15 paesi europei ed è indirizzato soprattutto alla vendita di ricambi ed
accessori di veicoli e rimorchi. Tale programma, sviluppato in stretta collaborazione con
l’agenzia di comunicazione DRAFTFCB, integra attività di CRM “ on e off line”, un programma di carta fedeltà, un punto di comunicazione commerciale, narrowcasting ed infine un programma incentivo per i dipendenti dei concessionari DAF.

Supporto al Dealer e benefici per i clienti
Con il programma Market to the MAX, ogni mese oltre 250.000 aziende Europee di trasporto,
appositamente selezionate da e per conto dei concessionari DAF, ricevono offerte ed informazioni riguardo al servizio, manutenzione e ricambi.
Tali offerte ed informazioni vogliono soddisfare i bisogni del parco veicoli delle aziende di
trasporto dispensando ad esempio consigli per risparmiare i costi oppure notizie su cambiamenti e modifiche, per esempio in campo legislativo. Il programma è stato lanciato nel
2008.
Dal report della giuria: “ Il programma Market to the Max” di DAF Trucks/Paccar Parts è un
esempio eccellente di innovazione di marketing grazie alla combinazione di una strategia
ispirata, un approccio fortemente integrato ed una buona interpretazione creativa. Un programma di successo unico nel settore dei camion “.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X