giovedì, 27 Gennaio 2022

Nuovo premio Daily CNG per l’ecologia

Dopo esser stato premiato recentemente a Londra come miglior furgone ecologico, il Daily a gas naturale ha ottenuto un altro successo, questa volta in Irlanda.Il veicolo della gamma leggera Iveco è stato infatti eletto “Green Commercial of The Year 2009” in occasione del “Fleet Transport Awards”, manifestazione che si è svolta recentemente a Enfield, piccola cittadina della Contea di Meath a nord di Dublino.

Il Daily a gas naturale si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento perché con la possibilità di usare il bio-metano è in grado di garantire una riduzione del 62 per cento delle emissioni di anidride carbonica, rispetto a un modello Diesel equivalente e rappresenta “un’offerta molto verde per le flotte ” – come ha commentato il Direttore della rivista Fleet Transport Jarlath Sweeney.

Il Daily a gas naturale offre infatti agli operatori delle flotte una valida alternativa a basso impatto ambientale per applicazioni in ambito urbano. La gamma leggera Iveco alimentata a gas naturale in UK vanta 28 differenti combinazioni tra le 3,5 e le 6,5 tonnellate e comprende furgoni e cabinati disponibili in differenti passi. I cabinati prevedono un ampio ventaglio di allestimenti. Tutti i modelli sono equipaggiati con il motore FPT 3 litri da 136 cv (100 kW) che vanta una coppia massima di 350 Nm da 1500 giri/min a 2730 giri/min.

Dal 1999 sono stati venduti in Europa Occidentale oltre 4000 veicoli commerciali leggeri alimentati a metano, tra furgoni e cabinati, che hanno così consentito a Iveco di diventare leader europeo nello sviluppo e produzione di questi veicoli ecologici. E’ questa la testimonianza della grande attenzione che l’azienda rivolge all’innovazione tecnologica, dando un valido contributo per una mobilità più efficiente e sostenibile per l’ambiente.

X