Anteprima mondiale per MAN eTGL allo IAA. Il camion elettrico da 12 tonnellate completa la gamma di veicoli elettrici MAN per il trasporto leggero
Insieme all’eTGS e all’eTGX, il nuovo eTGL di MAN offre ora la gamma completa di veicoli elettrici con un peso totale da 12 a 42 tonnellate.
Anteprima mondiale per MAN eTGL allo IAA
Con un’autonomia fino a 235 chilometri, una ricarica rapida in circa 40 minuti e una capacità di carico fino a 6,6 tonnellate, il nuovo MA eTGL è il veicolo ideale per un trasporto silenzioso e a zero emissioni di CO2 nella logistica urbana.
Il nuovo MAN eTGL sarà presentato allo IAA di Hannover, che si terrà dal 17 al 22 settembre. Lo IAA sarà l’occasione per la Casa del Leona per presentare al pubblico tutte le sue soluzioni di decarbonizzazione del trasporto merci su strada.
La strategia di MAN verso la decarbonizzazione
Continua quindi l’impegno di MAN verso la decarbonizzazione. Un impegno che si fonda su alcuni pilastri fondamentali.
- Una gamma completa di veicoli elettrici, da 12 a 42 tonnellate.
- Espansione delle infrastrutture di ricarica per veicoli commerciali elettrici, all’interno della quale rientrano partnership importanti, come la joint venture Milence, nata dalla partnership tra MAN, Daimler Truck e Volvo Trucks, che ha l’obiettivo di realizzare 1.700 punti di ricarica nei prossimi anni e raggiungere i 50.000 entro il 2030. O la collaborazione con e.on che prevede l’allestimento di circa 170 siti con circa 400 stazioni per la ricarica pubblica di camion elettrici in tutta Europa.
- Consulenza dedicata ai propri clienti per aiutarli nella transizione verso trazioni alternative, come quella elettrica.