giovedì, 30 Giugno 2022
HomeLogisticaNuova sede per GLS Italy

Nuova sede per GLS Italy

Ieri GLS Italy ha inaugurato la nuova Sede di Civitanova Marche: con maggiori capacità di movimentazione, moderne tecnologie e una posizione strategica per i collegamenti nella zona industriale a ovest della città. La Sede è operativa da oggi, con uno staff di 40 collaboratori tra impiegati e corrieri.

“La nuova Sede di Civitanova Marche è presupposto di ulteriore crescita per la nostra azienda”, spiega Klaus Schädle, Amministratore Delegato di GLS Italy. “Sebbene lo scorso anno il mercato italiano dei servizi di corriere espresso abbia subìto una contrazione, GLS Italy è riuscita ad aumentare il volume delle spedizioni e con questo la sua quota di mercato. Non abbiamo mai smesso di offrire servizi di elevata qualità, continuando a investire nell’IT e nell’ampliamento delle strutture anche durante la crisi”.

Così facendo, la firma digitale del destinatario e la trasparenza del servizio di “Ricerca spedizioni” in tempo reale sono diventate lo standard per GLS Italy. La percentuale di merce scondizionata e smarrita si attesta a meno di un pacco su 10.000: una quota che il gruppo GLS mantiene stabile da cinque anni. Klaus Schädle: “GLS Italy unisce la capacità di investimento, la potente infrastruttura IT e la rete europea del Gruppo alla capillarità della rete italiana, fattore che ci consente di essere vicini ai nostri clienti dislocati sul territorio. La nuova Sede di Civitanova Marche ha ulteriormente rafforzato la nostra rete“.

Più capacità di movimentazione, più spedizioni

L’edificio appena ristrutturato in Via dell’Industria si collega direttamente alla SS 77 oltre a essere nelle vicinanze del raccordo con la A 14. La nuova Sede di Civitanova Marche sostituisce lo stabilimento precedente, superandolo complessivamente per dimensioni e capacità. Il capannone si estende su una superficie di 2.000 m2, mentre per gli uffici è a disposizione uno spazio di 200 m2. L’impiego di palmari, un impianto di videosorveglianza e un sistema di allarme garantiscono che le attività si svolgano in tutta sicurezza e affidabilità.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X