giovedì, 13 Giugno 2024
HomeUltim'oraTorello festeggia il suo fondatore Nicola

Torello festeggia il suo fondatore Nicola

Il Gruppo Torello festeggia oggi gli 80 anni di Nicola Torello, fondatore e Presidente dell’omonima azienda

Nicola Torello ebbe l’intuizione, nel 1975, di portare tra i protagonisti dei trasporti dell’epoca una piccola realtà, certo ambiziosa ma che non avrebbe mai immaginato di superare brillantemente quasi 50 anni, di aprirsi alla logistica in anni più recenti ed andare avanti, ancora, sul fronte dell’innovazione attraverso figli e nipoti.

Muovendosi nella direzione che gli suggeriva l’intuito, Nicola Torello ha lavorato affinché
la riconoscibilità dell’Azienda negli anni aumentasse, così come il numero di collaboratori, sedi, mezzi, consegnando alla seconda generazione un’azienda che oggi comprende filiali tra Italia, Francia, Romania, Slovacchia, Serbia con un totale di oltre 2.300 dipendenti e un fatturato che supera i 280 Mln di euro. A questi numeri si aggiunge l’esperienza e una vera vicinanza che ha permesso alle aziende del Gruppo, complementari e reciproche per servizi offerti, di annoverare tra i propri Clienti grandi realtà internazionali.

Il Gruppo Torello festeggia oggi gli 80 anni di Nicola Torello

Classe 1943, presenza attiva senza alcuna intenzione di lasciare, il Patron tiene fede al suo ruolo di Presidente con una carica non figurativa ma operativa, che aggiunge un apporto in termini di visione veramente lungimirante. A premiare questo suo contributo nel mondo dei trasporti l’elezione nel 2022 a Personaggio dell’Anno con solide motivazioni, quelle che piacciono a lui. Un riconoscimento in armonia con la missione e i valori fondanti del Gruppo che Nicola Torello ha trasmesso con grande generosità: onestà, rispetto, puntualità, dedizione per il lavoro.

Arriva al suo ottantesimo compleanno con entusiasmo e per celebrare l’occasione ha scritto una lettera che sarà inviata ai collaboratori e pubblicata sui canali dell’azienda. I festeggiamenti coinvolgeranno la famiglia più stretta.

I numeri non mentono, gli anni della sua vita scorrono parallelamente a quelli dell’Azienda. Probabilmente se vi metteste a contare arrivereste proprio a 80. Un incastro perfetto.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X