domenica, 4 Dicembre 2022
HomeVeicoliNew look per Iveco... nel web

New look per Iveco… nel web

Nuovo look per iveco.com, il sito di Iveco profondamente rinnovato dal punto di vista grafico e tecnologico per dare una risposta sempre più veloce ed efficace alle richieste dei professionisti del mondo del trasporto.
Accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, il sito è un contenitore di informazioni e di nuovi servizi rivolti in primo luogo ai clienti, ma anche agli appassionati di veicoli commerciali.
Sono molte le nuove funzionalità che, con un semplice click, possono essere attivate. Tra queste, la configurazione di prodotto permette di immaginare e progettare il proprio veicolo ideale: nella sezione “Trova veicolo”, è infatti possibile allestire il proprio modello ideale attraverso il “Truck Configurator”. Dopo aver scelto la gamma d’interesse, si accede a
una pagina che permette di personalizzare il valore della massa totale a terra, la configurazione degli assi, la versione, la potenza del motore e il tipo di sospensione.
Attraverso il “Mission Configurator”, invece, l’utente è in grado di scegliere il veicolo più adatto alle proprie esigenze specifiche, dopo un’accurata analisi del tipo di missione da affrontare (lunga distanza, regionale e urbana), dell’attività da svolgere e del peso medio da trasportare.
Un’altra importante novità riguarda la possibilità di calcolare il costo totale di gestione di un veicolo, Total Cost of Ownership, ovvero il costo globale di un veicolo commerciale durante tutto il suo ciclo di vita. Un indicatore che rappresenta una strategia vincente per la gestione del business. Il calcolatore è in grado di sincronizzare tutti gli elementi di spesa per ottenere un valore attendibile dei costi operativi del mezzo, attraverso l’inserimento di parametri personalizzabili.
Una sezione specifica è infine dedicata ai social media per la condivisione di tutti i contenuti social sul mondo Iveco: i “follower” potranno visualizzare le ultime novità sull’azienda “postate” su Twitter, Facebook e YouTube accedendovi direttamente dal sito.
Iveco.com, inizialmente rinnovato nella versione dedicata al mercato italiano e presto disponibile in quelle degli altri Paesi, è stato realizzato in collaborazione con Bitmama, web agency nata dalla joint venture tra Reply e Armando Testa, e Cluster Reply, società specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate su i nuovi canali di comunicazione e i media digitali, che ne hanno rispettivamente curato la creatività e lo sviluppo.
In pochi giorni il nuovo sito ha fatto registrare record nella navigazione: nella sola prima settimana online, sono stati oltre 700 i veicoli configurati, 1.200 le schede tecniche dei veicoli scaricate e 450 i cataloghi consultati.
Nel 2012 l’intera piattaforma iveco.com ha avuto oltre 620mila visitatori unici all’anno, per un totale di oltre 2.5 milioni di pagine consultate.

X