martedì, 7 Febbraio 2023
HomeConstructionNew Holland Agriculture, ecco il primo trattore a LNG a livello mondiale

New Holland Agriculture, ecco il primo trattore a LNG a livello mondiale

L’importanza dell’energia ha raggiunto un picco storico. Per affrontare questo problema globale sono necessarie modalità innovative ed efficienti per generare, utilizzare e immagazzinare energia.

L’impegno di CNHI

Per consentire ai suoi clienti di rimanere al passo, CNH Industrial propone macchinari e servizi intelligenti e sostenibili. In un’ottica di costante progresso ed evoluzione per fornire agli agricoltori soluzioni “a prova di futuro”, anche gli investimenti a lungo termine in Ricerca e Sviluppo sui combustibili alternativi, fanno parte di ciò che ci rende leader del settore agricolo.

Il brand globale New Holland Agriculture promuove da tempo i combustibili alternativi per il futuro dell’agricoltura, come dimostra fin dal 2006 la sua Clean Energy Leader Strategy. Da allora, il brand ha accumulato una vasta esperienza e competenza in questo campo, sviluppando concept, prototipi e, di recente, il primo trattore a gas naturale commercializzato nel mercato: il trattore New Holland T6 Methane Power.

Oggi, New Holland svela un’ulteriore tappa della sua Clean Energy Leader strategy ovvero il trattore prototipo pre-serie T7 Methane Power LNG (Liquefied Natural Gas) alimentato a gas naturale liquefatto.

T7 LNG: il giusto mix di autonomia, potenza, comfort e opportunità

La quantità di emissioni di CO2 di un’azienda agricola è un fattore importante per determinare la sua sostenibilità. Gli agricoltori da parte loro hanno bisogno di trattori potenti che possano lavorare 24 ore su 24. Il gas naturale, e in particolare il biometano, sono attualmente le soluzioni ideali per garantire prestazioni più potenti delle macchine, riducendo al contempo le emissioni e i costi di gestione.

Il T7 Methane Power LNG è in grado di aumentare notevolmente l’autonomia a differenza di un veicolo CNG, migliorando al contempo la sostenibilità complessiva dell’azienda agricola. Rispetto al T6 Methane Power CNG, la capacità di carburante è di quattro volte superiore. Il gas naturale liquefatto (LNG) è inoltre un fattore chiave per la futura espansione del portafoglio dei prodotti alimentati a gas naturale di CNH Industrial, in particolare con macchine agricole e con macchine movimento terra, più grandi e pesanti.

Il prototipo pre-serie del T7 Methane Power LNG fornisce prestazioni ineguagliabili per un trattore alimentato con un carburante alternativo. Con i suoi 270 CV, offre la stessa potenza e coppia del suo equivalente modello a gasolio, garantendo autonomia di lavoro senza necessità di serbatoi supplementari. Ed è anche più sostenibile, arrivando ad essere carbon neutral quando viene alimentato da biometano liquefatto proveniente da liquami di allevamento.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X