giovedì, 13 Giugno 2024
HomeAssociazioniNasce FIAP NEXT

Nasce FIAP NEXT

Nasce FIAP NEXT: il gruppo dei giovani imprenditori del Trasporto e della Logistica. La nuova iniziativa di FIAP nasce per affiancare e supportare il passaggio generazionale nelle imprese di trasporto e logistica, perché il futuro del comparto sarà in mano alle nuove generazioni

“L’obiettivo di questo progetto è quella di ispirarci tra noi giovani, figli e nipoti di imprenditori dell’autotrasporto, per fare meglio impresa – commenta Gennaro Romano, Vicepresidente FIAP. “La parola NEXT non è da riferirsi unicamente al concetto di nuova generazione ma è da intendere anche nel senso di prossimità e vicinanza, perché sempre di più sarà fondamentale fare squadra per affrontare le nuove sfide, alcune delle quali si stanno già palesando. È e sarà strategico e decisivo unire le proprie competenze e le forze e stare insieme, per generare una visione sistemica perché siamo, e saremo sempre di più, una componente fondamentale dell’economica italiana”.

Continua Elena Nicolai, componente del Consiglio Nazionale FIAP anch’essa promotrice dell’iniziativa – “Non cambieremo il mondo ma sicuramente possiamo cambiare una parte di noi. Dobbiamo evitare di usare i soliti paradigmi e cominciare ad affrontare il concetto di fare impresa in maniera nuova, diversa. È il mercato che attende questo cambiamento.”
“Organizzeremo incontri mensili per confrontarci, discutere e approfondire vari temi – aggiunge infine, Antonio Acconcia, Consigliere Nazionale FIAP. Un gruppo di lavoro che aiuterà ogni figlio o nipote a sentirsi meno solo nella grande sfida del passaggio generazionale”.

FIAP NEXT sarà aperto a tutti i giovani imprenditori under 40 anni aderenti a FIAP.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X