domenica, 16 Giugno 2024
HomeUltim'oraVolta Trucks, avviata la procedura di bancarotta in Svezia

Volta Trucks, avviata la procedura di bancarotta in Svezia

Il Board di Volta Trucks ha annunciato di aver avviato la procedura di bancarotta in Svezia, dopo che Proterra, fornitore di batterie del Costruttore, ha presentato istanza di fallimento

Come si legge sul sito di Volta Trucks: “Come tutte le start-up nel settore della produzione di veicoli elettrici, Volta Trucks ha incontrato delle sfide lungo il percorso. La recente notizia che il nostro fornitore di batterie (Proterra) ha presentato istanza di fallimento ha avuto un impatto significativo sui nostri piani di produzione, riducendo il volume di veicoli che avevamo previsto di produrre. L’incertezza legata al nostro fornitore di batterie ha anche influito negativamente sulla nostra capacità di raccogliere il capitale necessario in un ambiente già difficile per le imprese di veicoli elettrici. Con profondo e sincero rammarico, il Board ha quindi preso la difficile decisione di intraprendere le misure necessarie per avviare delle procedure di fallimento in Svezia.”

Volta Trucks ha annunciato di aver avviato la procedura di bancarotta in Svezia

Dopo aver annunciato il suo ingresso nel mercato svedese, oggi Volta Trucks è costretta a fare quindi un passo indietro e ad avviare le procedure di fallimento in Svezia.

Volta Trucks Limited presenterà a breve un’istanza di amministrazione in Inghilterra.

 

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
Articolo precedente
Articolo successivo
X