mercoledì, 10 Agosto 2022
HomeVeicoliMini test per il VOLVO FH

Mini test per il VOLVO FH

Dopo la presentazione dello scorso settembre, abbiamo avuto modo di sottoporre il nuovo Volvo FH ad un breve test su strada. Purtroppo il tempo non ci è stato amico, anzi si è messo decisamente contro con neve e pioggia che hanno accompagnato l’intera giornata di test.
L’aspetto che è emerso con grande evidenza è che nella progettazione dell’FH il ruolo del conducente è fondamentale, tanto nella guida quanto nel riposo, con spazi e soluzioni volte a rendere la vita a bordo del veicolo, la migliore possibile.
Un altro aspetto che è stato tenuto in grande considerazione nella realizzazione di questo nuovo pesante è l’ambiente, strettamente legato al contenimento dei consumi di carburante e a questo proposito va segnalata la presenza di I-See, un vero e proprio pilota automatico che non solo inserisce le marce, accelera e frena in salita e discesa ma, collegato alla trasmissione intelligente I-Shift, registra il percorso del veicolo memorizzando le caratteristiche e i dislivelli, in modo tale che ad ogni successivo percorso di quella tratta memorizzata i risultati in termini di prestazioni e consumi saranno i migliori.

X