giovedì, 30 Giugno 2022
HomeVeicoliMercedes-Benz TruckMobility

Mercedes-Benz TruckMobility

Da oggi è attivo anche in Italia l’innovativo pacchetto mobilità TruckMobility, che offre assistenza completa in caso di guasto o incidente per motrici e rimorchi. Mercedes-Benz TruckMobility è disponibile per i Clienti dei veicoli industriali con la Stella in 40 Paesi europei. E’ la prima volta che la Casa di Stoccarda offre un completo e dedicato servizio di assistenza su così vasta scala ai Clienti Truck; un'ampia Rete di concessionarie ed officine autorizzate in tutta Europa, attiva 24 ore su 24, contribuisce a ridurre al minimo il fermo macchina.
Il pacchetto TruckMobility è disponibile nelle versioni Basic e Premium. Il pacchetto Basic comprende, ad esempio, assistenza sul posto in caso di guasto o incidente, servizio di traino e veicolo sostitutivo. Il pacchetto Premium prevede, oltre ai servizi Basic, una completa assistenza dal punto di vista logistico incluse, ad esempio, eventuali disposizioni per il trasferimento del carico, servizio pneumatici ed organizzazione dell'assistenza legale. Copre, inoltre, i costi di pernottamento e rientro alla sede. I servizi sono disponibili in abbinamento alla MercedesServiceCard gratuita.
Gli autisti di veicoli industriali o le società di spedizione possono richiedere assistenza 24 ore su 24 attraverso il numero verde 00800–57777777. L'assistenza sul posto in caso di guasto è immediata e fornita da un team di tecnici Mercedes-Benz Service. Il pacchetto mobilità è disponibile per veicoli Actros, Axor, Atego ed Econic, fino ad otto anni di anzianità ed un milione di chilometri di percorrenza, al momento della richiesta del pacchetto. Il pacchetto è valido anche per semirimorchi, sovrastrutture e rimorchi collegati al veicolo. La durata del pacchetto mobilità può variare da uno a tre anni, il costo della versione Basic è pari a 500 Euro per dodici mesi di copertura.
I nuovi servizi TruckMobility sono disponibili in 40 Paesi europei, dal Portogallo alla Russia e dalla Grecia alla Norvegia. In futuro il servizio sarà esteso anche ad altri mercati.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X