martedì, 28 Giugno 2022
HomeVeicoliMercedes-Benz: la fabbrica di Aksaray festeggia

Mercedes-Benz: la fabbrica di Aksaray festeggia

Nella fabbrica Mercedes-Benz di Aksaray si respira aria di festa: lo stabilimento di produzione di autocarri con la Stella, inaugurato nella cittadina turca nel 1986, compie 25 anni. Ai festeggiamenti in occasione dell’anniversario, Wolf-Dieter Kurz, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Türk, ha dato il benvenuto a Dieter Zetsche, Presidente di Daimler AG e ad Andreas Renschler, Membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile Daimler Trucks e Buses, insieme ad oltre 250 invitati.
Nel suo discorso, Zetsche ha parlato della dinamicità economica del mercato turco: “Le nostre prospettive in Turchia sono eccellenti. Con i nostri autocarri e autobus da turismo siamo leader di mercato in questo Paese da anni, e intendiamo continuare ad incrementare le nostre vendite nei tempi a venire”. Zetsche ha anche aggiunto: “Le nostre fabbriche turche di autobus e autocarri sono tra i più moderni stabilimenti di produzione di veicoli industriali del mondo. Ormai sarebbe impensabile fare a meno di questi impianti nella rete produttiva mondiale del Gruppo Daimler”.
Anche Andreas Renschler, Membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile per i Veicoli Industriali, ha sottolineato quanto sia stata importante la decisione di investire nella città di Aksaray 25 anni fa: “La sede di Aksaray rappresenta oggi un pilastro fondamentale per Mercedes-Benz Trucks. Complessivamente, negli ultimi 25 anni abbiamo già investito 230 milioni di Euro in questa fabbrica, a cui in un prossimo futuro si aggiungeranno altri 130 milioni”.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X