martedì, 25 Gennaio 2022

Manovre ferroviarie sotto la Manica

DB Schenker Rail sigla un accordo per attuare le modifiche che faciliteranno il transito dei treni merci tra Francia e Inghilterra. SNCF si affida a Eurotunnel 2.

La società ferroviaria britannica del gruppo Deutsche Bahn intende incrementare il transito di treni merci nel Tunnel sotto la Manica. Il primo passo è l'accordo siglato con la società HS1, che svilupperà le modifiche software necessarie per far viaggiare le locomotive Class 92 sulla linea ad alta velocità High Speed 1, che collega il tunnel a Londra. L'accordo prevede anche la possibilità di anticipare l'operatività dei treni merci su tale linea già all'inizio del 2010. “Questa iniziativa consentirà il completo utilizzo del materiale rotabile continentale tra Gran Bretagna ed il resto dell'Europa ed aprirà la via ad un uso intensivo dei convogli merci attraverso il Tunnel sotto la Manica”, spiega Graham Smith, Planning Director di DB Schenker.

Da Trasporto Europa

X