giovedì, 22 Febbraio 2024
HomeAftermarketMAN viaggia con Goodyear

MAN viaggia con Goodyear

MAN adotta sulla sua gamma i più recenti pneumatici Goodyear pensati per ottimizzare il chilometraggio e ridurre i consumi. Goodyear KMAX e FUELMAX sono disponibili come primo equipaggiamento sui veicoli del costruttore tedesco.
I pneumatici proposti da MAN come primo equipaggiamento sono Goodyear KMAX, la gamma per un elevato chilometraggio, nelle dimensioni 295/80R22.5, 315/70R22.5 e 315/80R22.5, e la gamma FUELMAX a bassa resistenza al rotolamento nella dimensione 315/80R22.5. Questi pneumatici sono offerti come optional sui modelli MAN TGX e TGS. Scegliendo queste coperture, i clienti MAN hanno la possibilità di ridurre ulteriormente i loro costi di esercizio.
“MAN ha un’eccellente reputazione per i suoi camion e i loro bassi costi di esercizio. Il fatto che l’azienda abbia scelto i nostri nuovi FUELMAX e KMAX conferma le prestazioni economiche dei nostri pneumatici e darà vantaggi economici ai clienti che acquistano questi camion,” afferma Luca Molgora, Direttore Business Unit Autocarro di Goodyear Dunlop Tires Italia.
KMAX è una gamma stradale pensata per migliorare il chilometraggio: massima resa chilometrica e trazione ottimale in ogni periodo dell’anno, senza scendere a compromessi nelle altre prestazioni. La gamma comprende il pneumatico per asse sterzante KMAX S, il pneumatico per asse motore KMAX D e quello per rimorchio KMAX T. I pneumatici per asse motore KMAX D possono essere utilizzati tutto l’anno perché sono conformi ai requisiti delle coperture invernali e non hanno soltanto la marcatura M+S ma anche il simbolo del fiocco di neve (3PMSF). Ciò indica che rispettano i requisiti per la guida sulla neve o in condizioni invernali severe, fondamentali in alcune zone per poter operare in condizioni invernali molto rigide.
FUELMAX è la gamma per la riduzione dei consumi, basata sulla riduzione della resistenza al rotolamento. La gamma FUELMAX comprende il pneumatico per asse

sterzante FUELMAX S, quello per asse motore FUELMAX D e il pneumatico per rimorchio FUELMAX T. La bassa resistenza al rotolamento è la principale caratteristica di questa gamma, che non scende a compromessi sul chilometraggio, la frenata sul bagnato o altre prestazioni. Il pneumatico FUELMAX D per asse motore rispetta anche tutti i requisiti delle marcature M + S e 3PSF, che lo rendono un vero pneumatico per tutte le stagioni.

X