venerdì, 21 Giugno 2024
HomeUltim'oraÈ della Cooperativa Comitras il MAN più bello d’Italia

È della Cooperativa Comitras il MAN più bello d’Italia

Il MAN TGX 18.510 della Cooperativa Comitras è il MAN più bello d’Italia. Dovrà confrontarsi con gli altri 11 vincitori nazionali per aggiudicarsi il titolo di MAN Truck Champion Europe 2023

La società cooperativa Comitras, acronimo di Cooperativa Milanese Trasporti, nasce nel 1973 su iniziativa di una dozzina di trasportatori. Ben presto vi aderirà anche Luigi Incampo, padre di Giovanni, che ha avuto il merito di trasferire al figlio la grande passione per i camion e per la professione di autotrasportatore.

Così Giovanni Incampo già a 18 anni era alla guida di un furgone per poi passare appena è stato possibile su un camion vero e proprio. Nel 2017 è stato chiamato a ricoprire la carica attuale di Vice Presidente e responsabile operativo e commerciale della Cooperativa e da allora si divide tra l’ufficio e la cabina con la stessa granitica passione.

“Oggi la Cooperativa ha 130 soci e circa 150 veicoli – conclude Giovanni Incampo -, l’attività si svolge prevalentemente nel Nord d’Italia, anche se non sono rare le puntate nel Mezzogiorno e anche all’estero. Il lavoro non manca, semmai sono gli autisti a scarseggiare e iniziative come questa di MAN sono utili per far conoscere il camion anche sotto un aspetto più spettacolare che può aiutare a trovare giovani che abbiano voglia di intraprendere questa professione”.

Il MAN TGX 18.510 della Cooperativa Comitras è il MAN più bello d’Italia

Con Giovanni Incampo, Vice Presidente e responsabile operativo e commerciale della Cooperativa Comitras, scopriamo come è nato questo TGX così speciale. “Lo scorso anno Hnaien Amin, uno dei nostri soci autisti più attivi e affidatario di questo come in precedenza di altri MAN, voleva un nuovo TGX – racconta Incampo -. Il periodo come noto era di quelli complicati e la disponibilità dei veicoli molto limitata, così abbiamo colto al volo l’opportunità offertaci dalla concessionaria Boccia che ci proponeva un fiammante TGX 18.510. Il problema era però che era bianco e quindi, grazie alla consulenza del responsabile commerciale Aniello Soriente, si è deciso di personalizzarlo presso alcuni fornitori locali di fiducia. Con Amin abbiamo visionato vari bozzetti e alla fine abbiamo scelto quello che è stato poi realizzato. Ovviamente non ci siamo limitati alla sola colorazione, ma si è lavorato anche sui particolari di acciaio inox, le luci e un upgrade pure sugli interni che nascono però già molto belli e confortevoli. Questo premio è il miglior riconoscimento alla passione che abbiamo messo nel realizzare un TGX davvero speciale. Speriamo adesso che anche in Europa raccolga gli stessi apprezzamenti”.

Il MAN Truck Champion Europe 2023

Fino al 25 giugno si possono scegliere i cinque finalisti europei che parteciperanno di persona al “MAN Trucknology Festival” che si terrà a Monaco di Baviera dal 6 all’8 luglio, durante i quali verrà decretato il “MAN Truck Champion Europe 2023”. Ai vincitori sono riservati numerosi premi, da un buono MAN fino a 2.500 euro per il tuning del proprio camion a un corso di formazione MAN ProfiDrive e tanti altri fantastici gadget, a seconda del piazzamento. Per sostenere il rappresentante italiano è sufficiente visitare la pagina www.man.eu/man-truck-champions/it/ e votare GIÒ e il suo bellissimo Leone.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X