martedì, 26 Settembre 2023
HomeUltim'oraTerzo posto per il MAN TGX della Comitras nel concorso europeo  “MAN...

Terzo posto per il MAN TGX della Comitras nel concorso europeo  “MAN Truck Champion 2023”

Il MAN TGX della Comitras si aggiudica il terzo posto come “MAN Truck Champion 2023”, dopo avere vinto l’edizione italiana della competizione. A precederlo un veicolo polacco e uno tedesco

Nel corso dell’ultima giornata del MAN Trucknology Festival svoltosi a Monaco lo scorso week-end, il MAN TGX 18.510 della cooperativa Comitras, capitanata da Giovanni Incampo, Vice Presidente e responsabile operativo e commerciale, e Amin Hnaien, l’autista assegnatario del veicolo già eletto come il più bello d’Italia, è stato premiato come terzo classificato nella competizione europea per diventare il “MAN Truck Champion 2023”.

Il MAN TGX della Comitras si aggiudica il terzo posto come “MAN Truck Champion 2023”

Alla presenza di Friedrich Baumann, membro del Consiglio di Amministrazione di MAN Truck & Bus per le Vendite e Customer Solutions, e di Dennis Affeld, Senior Vice President per le Vendite di Truck e Van, la delegazione italiana ha ritirato l’ambito riconoscimento ricevendo i sinceri complimenti dei tanti partecipanti alla cerimonia.

“È stata una bella esperienza – afferma Giovanni Incampo -, essere premiati dai vertici della MAN con una tale partecipazione di pubblico è stato davvero emozionante. Essere arrivati fin qui è un onore e voglio ringraziare personalmente tutti coloro che ci hanno votato e sostenuto fin dal primo giorno. Il clamore e l’attenzione che abbiamo suscitato non sono importanti solo per noi ma per tutto il settore, per dare merito all’intera categoria dei trasportatori e degli autisti che ogni giorno, con tanta fatica e sacrificio, portano a termine un lavoro importante quanto “invisibile”. Grazie anche a chi ha permesso la realizzazione di questo fantastico veicolo, da oggi un motivo di orgoglio in più per la nostra flotta”.

Nel corso della premiazione, oltre alla splendida grafica del concorrente italiano, non è passata inosservata neppure la citazione con la quale il camion della Comitras è stato iscritto al concorso: “è nato leone e morirà leone”.

Interrogato sulle motivazioni di tale affermazione, Amin non ha esitato un istante a rispondere: “Se sei un vero leone, inteso come cliente MAN, lo sei per sempre!”. E infatti Amin sta gestendo altri due MAN TGX oltre al “più bello d’Italia” e ne è pienamente soddisfatto: “Già gli altri due erano ottimi veicoli, ma la nuova gamma è ancora migliorata sotto tutti gli aspetti: dal comfort di guida alle dotazioni per la mia sicurezza e quella degli altri utenti della strada. Pure i consumi sono davvero molto bassi!”.

Anche Marc Martinez, Managing Director di MAN Truck & Bus Italia ha voluto esprimere la sua soddisfazione per il risultato raggiunto: “Sono particolarmente felice per il risultato che il concorrente italiano ha raccolto in questa prima edizione del concorso per eleggere il MAN più bello d’Europa. Non era per niente scontato considerate la forza e la presenza del brand negli altri mercati. La passione e l’entusiasmo della Comitras e dei loro collaboratori hanno contagiato tutti noi e siamo fieri di essere rappresentati sulla strada di tutti i giorni da simili aziende e da autisti così orgogliosi di guidare un nostro veicolo. Mi auguro che iniziative come questa possano aumentare la visibilità e la considerazione verso il nostro mondo”.

La prima edizione del “MAN Truck Champion”

Con la prima edizione del “MAN Truck Champion” la casa del leone ha voluto mettere in passerella i camion più belli d’Europa attraverso una serie di selezioni nazionali che hanno eletto i più belli dei singoli Paesi che a loro volta si sono dati battaglia per la finale di Monaco. I cinque concorrenti con il maggior numero di voti si sono aggiudicati diversi premi: da un buono MAN fino a 2.500 euro per il tuning del proprio camion a un corso di formazione MAN ProfiDrive e tanti altri fantastici gadget. L’appuntamento ora è per il 2024: chi sarà il nuovo “MAN Truck Champion”?

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X