domenica, 27 Novembre 2022
HomeUltim'oraMarc Martinez debutta con la stampa di settore

Marc Martinez debutta con la stampa di settore

Marc Martinez dal 5 ottobre scorso è ufficialmente alla guida del cluster Adriatico di MAN Truck & Bus. In un incontro con la stampa ci ha delineato la sua strategia per dare nuovo slancio al brand e ad una gamma efficiente e performante.

La parola d’ordine è continuità. Il lavoro cominciato molti anni fa da Marco Lazzoni, past CEO di MAN Truck & Bus Italia, infatti, verrà portato avanti con ancora maggiore vigore dal manager francese che può contare su una vasta esperienza in diversi settori e multinazionali del trasporto pesante fino alla gestione di un mercato importante come quello della Polonia e del Centro-Est Europa.

L’obiettivo “interno” per così dire, è quello di rendere sempre più importante il mercato italiano agli occhi della Casa madre in modo da ottenere le giuste risorse per dare il massimo riconoscimento ad un marchio e ad una gamma di prodotti e servizi efficiente e altamente professionale.

Gli obiettivi “esterni” o di mercato sono, invece sono numerosi e si concentrano nel rafforzare la rete con un piano di investimenti dedicato sia ai MAN Center che ai Dealer, portare avanti il Progetto Giovani Meccanici e ovviamente mirare ad un incremento della quota di mercato.

In tutto questo procede anche la road map verso la nuova sede di MAN Truck & Bus Italia che vedrà concentrare tutte le risorse e le funzioni in un’unico sito per creare le migliori strategie possibili. Questo percorso passerà da un periodo che vedrà la direzione unirsi nella sede veronese di Volkswagen, per poi, in un orizzonte temporale di cinque o sei anni, aprire il nuovo headquarter.

La strategia di Marc Martinez, comunque, sarà ovviamente in linea con le linee guida del Leone di Monaco che prevede un forte rafforzamento del ruolo del proprio team, proseguire nell’obiettivo di semplificare al massimo il business dei propri clienti e ovviamente puntare su innovazione e smart mobility.
In Italia tutto questo si tradurrà, come abbiamo detto, in una maggiore copertura del territorio attraverso Concessionarie di proprietà e Dealer altamente professionali e anche attraverso ad una nuova strategia di partecipazione alle principali manifestazioni di settore come il SamoTer nel 2023 e il Transpotec di Milano nel 2024.

Ricordiamo, infine, che ora la sede italiana di MAN Truck & Bus è il punto di riferimento per una vasta area, chiamata Adriatica, che comprende parte dei Paesi Balcanici (Slovenia, Croazia, Serbia&Montenegro, Nord Macedonia, Bosnia Erzegovina) e poi Albania, Malta, Grecia e Israele.

 

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile
X