martedì, 28 Giugno 2022
HomeLogisticaMalpensa si dedica all’arte

Malpensa si dedica all’arte

Inaugurata nella Cargo City una struttura per la custodia e la movimentazione delle opere d'arte. Comprende un caveau di 200 metri quadrati.
La Cargo City dello scalo milanese è ora meglio attrezzata per custodire e movimentare le opere d'arte che devono essere imbarcate sugli aerei. Da 18 maggio è operativa la Malpensasafeart, una struttura che comprende un caveau di 200 metri quadrati ed un'area di altri cento metri quadrati per il confezionamento dei pallet. Quest'area è messa in sicurezza grazie ad un sistema che comprende doppi cancelli, controllo biometrico degli accessi, telecamere a circuito chiuso, con immagini visualizzabili anche a distanza dal proprietario delle merci. Sensori per l'umidità, presenza di acqua e di vibrazioni tengono costantemente sotto controllo l'ambiente.
L'impianto è messo a disposizione di tutte le compagnie aeree operanti nello scalo. Nasce dall'accordo tra Malpensa Logistica Europa e Arterìa, società specializzata nella movimentazione, nel trasporto ed installazione di opere d'arte per i più importanti eventi culturali in Italia e all'Estero.

Da Trasporto Europa

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X