sabato, 3 Dicembre 2022
HomeUltim'oraLogistica in mostra a Monaco

Logistica in mostra a Monaco

Il 12 maggio apre Transport Logistics 2009, uno dei principali eventi espositivi del settore. Che non sembra risentire della crisi, almeno per il numero degli espositori.

Mentre i Saloni europei legati al trasporto stradale hanno sospeso tutte le edizioni di quest'anno, a causa della recessione economica che ha falcidiato gli espositori, gli eventi della logistica procedono secondo il calendario. È il caso di Transport Logistics, la manifestazione biennale bavarese che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti d'Europa. L'edizione di quest'anno s'inaugura il 12 maggio e resterà aperta fino al 15 maggio. La crisi non sembra averla colpita, perché gli organizzatori dichiarano che per la prima volta il Salone supera la soglia dei 100mila metri quadrati, su cui esporranno 1760 aziende provenienti da 55 Paesi.

Il Salone si svolge nella nuova Fiera di Monaco e vi partecipano operatori delle diverse modalità di trasporto, compagnie logistiche e gestori d'infrastrutture. Secondo gli organizzatori, saranno presenti i rappresentanti di duecento compagnie aircargo, 160 operatori portuali, 80 società ferroviarie pubbliche e private, più autotrasportatori e spedizionieri.

Da Trasporto Europa

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X