venerdì, 29 Marzo 2024
HomeLogisticaL'impegno green di DHL a Milano

L’impegno green di DHL a Milano

DHL Express, leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, con il patrocinio dell’Assessorato al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero, Risorse umane, Tutela degli animali, Verde e Arredo Urbano del Comune di Milano ha inaugurato ieri al Parco Sempione MILANO GO GREEN, un progetto di iniziative per la valorizzazione del verde cittadino che testimoniano gli sforzi dell’azienda verso soluzioni di City logistics sostenibili.

Trecento dipendenti DHL hanno accompagnato i cittadini milanesi pedalando attraverso il centro cittadino in bicicletta dal Parco di Porta Venezia a quello del Sempione, sulla rotta dei nuovissimi tricicli e biciclette a pedalata assistita che DHL ha adottato per le consegne nelle aree centrali di Milano e che si affiancano ai mezzi elettrici e a basso impatto ambientale che l’azienda sta introducendo nella propria flotta.

 “In linea con la politica ambientale di DHL a livello mondiale, che ci vede impegnati dal 2008  in progetti per l’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica e alla valorizzazione delle risorse “green” dei territori in cui operiamo” dichiara Alberto Nobis, AD di DHL Express Italy “anche in Italia vogliamo proseguire in questo impegno”.

“Questa Amministrazione – dichiara l’Assessore Chiara Bisconti del Comune di Milano -  è fortemente impegnata in progetti di collaborazione con aziende private. DHL con questo progetto coraggioso ed innovativo  si sta dimostrando un autentico outsider e sta tracciando una strada nuova. Il compito dell’Amministrazione è creare le migliori condizioni possibili per l’intervento di soggetti “altri”. Credo che stia nascendo una collaborazione intelligente, utile, sostenibile”.

Partito da Milano, il Progetto si estenderà entro l’anno anche ad altre città, tra cui Padova e Vicenza.

X