Il Comitato Centrale per l’Albo degli Autotrasportatori, in collaborazione con la community Creathead ha indetto un contest creativo per la realizzazione di un video commercial di comunicazione e sensibilizzazione per trasmettere l’importanza fondamentale dell’autotrasporto in Italia.
Il filo conduttore che dovrà essere individuato e rappresentato durante lo spot è l’idea che l’economia si muove con i trasporti, in quanto in Italia l’autotrasporto è un supporto unico e imprescindibile per lo sviluppo di ogni attività economica, ed è un settore forte e attivo sul territorio nazionale, con oltre 100mila imprese al servizio del Paese.
Il video dovrà essere convincente, emozionante, coinvolgente, non banale e non retorico; potrà essere autorevole o confidenziale, serio o ironico e attraverso un’interpretazione creativa del tema dovrà promuovere in modo accattivante ed esplicativo i temi individuati.
Per la produzione si potranno utilizzare tutte le tecniche disponibili, dalla motion graphic allo stop motion, dalle riprese video 2D/3D animation, ecc.
Lo spot selezionato sarà trasmesso tra novembre e dicembre 2013 su tutti i principali canali televisivi nazionali.
All’ideatore della proposta selezionata sarà riconosciuto un compenso di 10.000 Euro.
Il termine ultimo per la partecipazione al contest sarà il 15 ottobre 2013.
L’intero concorso è affidato alla Community Creathead, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale ed internazionale, è il cuore pulsante dal quale parte l’azione di comunicazione.
Per consultare il bando e partecipare al contest vi invitiamo a visitare il sito al seguente link:
http://www.creathead.it/italian/contest/392/spot-televisivo-trasporti