E’ nei momenti di difficoltà che sappiamo se possiamo contare su un partner. Con il
24/7, servizio assistenza disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in tutta Europa, Renault
Trucks e la sua Rete lavorano affinché tutti gli autisti fermi per un guasto possano
ripartire il più velocemente possibile. Per adempiere a questo compito nel miglior modo
possibile, il servizio 24/7 di Renault Trucks si è dotato di un veicolo assistenza unico
nel suo genere. Il suo design high tech e le componenti luminose sottolineano il ruolo
essenziale di questo strumento: portare assistenza ai clienti che hanno un guasto,
qualunque sia la marca del veicolo, ovunque si trovino ed in qualsiasi momento.
Anche se affidabili, i camion non sono immuni da subire guasti che possono comportare
ritardi nello svolgimento delle regolari missioni. Questo impatta direttamente sui consumatori:
affinché i supermercati ricevano la merce come pianificato, è indispensabile che i camion restino fermi per guasto il minor tempo possibile. Per ottemperare a questo compito Renault
Trucks offre un servizio d’assistenza non-stop: il 24/7. Un segno forte dell’impegno del
produttore nei confronti degli autisti e trasportatori, l’assistenza interviene 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Con 1500 punti e più di 1000 veicoli d’assistenza, Renault Trucks è in grado di
effettuare riparazioni in modo rapido ed efficace: i camion fermi per guasto ripartono più
velocemente, riescono a garantire il loro servizio riducendo anche la congestione stradale.
Una soluzione vincente per tutti!
Mantenendo lo spirito dei camion dal design innovativo, Renault Trucks ha voluto mettere a
disposizione della succursale Renault Trucks Lorraine un veicolo d’assistenza spettacolare ed unico nel suo genere.
Frutto di una collaborazione tra il centro design di Renault Trucks (HDD) e l’agenzia di grafica
e sviluppo multimediale Trafik, l’aspetto innovativo di questo veicolo richiama l’affascinante
mondo dei camion americani.
“Siamo abituati a far risaltare le nostre proposte” spiega Pierre Rodiere, fondatore dell’agenzia Trafik. Abbiamo previsto molte luci lampeggianti su un veicolo nero opaco. Al di là dell’estetica abbiamo voluto mettere in risalto che si tratta di un veicolo d’assistenza equipaggiandolo con adesivi riflettenti 24/7, ad elevato impatto, ben visibili sia di giorno che di notte.
Queste numerose fonti luminose oltre a conferire al veicolo un aspetto imponente, hanno
principalmente lo scopo di segnalare in anticipo a tutti gli autisti la presenza di un veicolo di
soccorso e quindi ridurre al minimo il rischio d’incidenti. Sempre per garantire al massimo la sicurezza il braccio meccanico per il sollevamento dei veicoli viene mosso tramite un telecomando a distanza e non dai comandi posti sul veicolo.
Questo veicolo d’assistenza è un Renault Kerax 520cv 8×4 con mtt di 32t, con allestimento Mega 45 della Jigé International. L’allestimento comprende un braccio idraulico di rimorchio a
3 livelli di estensione con una capacità di sollevamento di 45t, 2 argani idraulici da 24t e un braccio elevatore idraulico. Il veicolo verrà utilizzato per assistere tutti i camion fermi in panne
sulle strade tra Luneville, Charmes et Laxou grazie ad un permesso ottenuto aggiudicandosi una gara d’appalto e più in generale su tutto il dipartimento di Meurthe-et-Moselle per tutti
coloro chiameranno il servizio d’assistenza 24/7.
“Con questo veicolo d’emergenza, unico nel suo genere, in termini di design e con allestimento di ultima generazione, abbiamo un potente strumento per fornire l’assistenza migliore ai nostri clienti, abbiano essi veicoli Renault Trucks o no” spiega Charles Cordier, direttore di Renault Trucks Lorraine.