martedì, 7 Febbraio 2023
HomeVeicoliIVECO consegna due IVECO S-WAY LNG a MRZ Holding

IVECO consegna due IVECO S-WAY LNG a MRZ Holding

MRZ Holding acquista due IVECO S-WAY LNG che saranno utilizzati nel trasporto intermodale e contribuiranno alla Carbon Neutrality dell’azienda

IVECO consegna due IVECO S-WAY LNG a MRZ Holding, azienda che si occupa di trasporto multimodale di prodotti chimici e rifiuti liquidi sfusi, trasporto di gas liquidi compressi e criogenici, chimici pulverulenti, merci varie e logistica. La cerimonia si è svolta presso la concessionaria IVECO COVEMI alla presenza di Alberto Marenzana, Presidente MRZ Holding, Luca Ubertazzo, titolare COVEMI, Giuseppe Messina, IVECO District Manager per l’area di riferimento, ed Ezio Camusso, Formatore IVECO Mercato Italia.

MRZ Holding acquista due IVECO S-WAY LNG

L’IVECO S-WAY LNG riduce notevolmente le emissioni di CO2, andando così a migliorare l’efficienza nei consumi. Inoltre, il veicolo è predisposto per essere alimentato a biometano, una risorsa che consente di raggiungere un processo di economia circolare e che rende l’IVECO S-WAY un campione di sostenibilità a vantaggio dell’ambiente e del trasporto a lungo raggio.

“Nella nostra roadmap verso la Carbon Neutrality vogliamo diversificare la nostra offerta di mezzi a carburante green ed il brand IVECO ha una consolidata esperienza nelle motorizzazioni a GNL. In particolare, questi mezzi saranno dedicati al trasporto di GNL sfuso dai terminal del sud della Francia alle stazioni di rifornimento in Italia” ha spiegato Alberto Marenzana, Presidente MRZ Holding.

Da qui la scelta di introdurre nel proprio parco macchine due IVECO S-WAY LNG. Gli IVECO S-WAY LNG, modello AS440S46T/P 2LNG, sono dotati di due serbatoi LNG da 540 litri ciascuno per un’autonomia fino a 1600 km, ADR, IVECO Hi-Cruise (GPS Predittivo), DSE (Driver Style Evaluation) e DAS (Driver Attention Support).

La fornitura è stata curata da COVEMI, concessionaria IVECO per Alessandria e provincia. Nata nel 1975, l’azienda mette a disposizione un’equipe di 35 persone dedicate all’area commerciale, amministrativa, magazzino ricambi e officina.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X