IVECO celebra il suo cinquantesimo anniversario con risultati da record e un occhio rivolto al futuro della mobilità sostenibile. Durante la conferenza stampa tenutasi all’Industrial Village di Torino, l’azienda ha evidenziato le performance eccezionali del 2024 e le strategie per il 2025
“Siamo orgogliosi di celebrare un altro anno da record in un momento così epocale per la storia di IVECO. Nel guardare con ottimismo e spirito d’innovazione al futuro, continuiamo a investire in soluzioni efficienti e sostenibili orientate al business dei nostri clienti, dal prodotto al servizio. Offriamo al mercato una gamma completa con una storia tutta da scrivere insieme e siamo lieti di guidare, al fianco di tutti i nostri clienti e partner, la strada del cambiamento.” Con queste parole Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia ha sottolineato l’importanza del successo che il Costruttore ha registrato nel 2024, all’interno di un contesto fortemente incerto e di trasformazione. Il 2024 di IVECO, infatti, si chiude con circa 26mila registrazioni di veicoli nuovi, un traguardo che consolida la sua posizione come leader nel settore dei trasporti.
IVECO celebra il suo cinquantesimo anniversario con risultati da record
IVECO continua a puntare su tecnologie all’avanguardia per la mobilità sostenibile. La gamma di veicoli commerciali leggeri, con il Daily in prima linea, si distingue per efficienza e qualità.
“Il Daily continua ad affermarsi come veicolo di riferimento nel panorama dei veicoli commerciali leggeri. In questo percorso di massima efficienza lato prodotto e servizi, la centralità del cliente ha sempre rappresentato il perno del nostro sviluppo, fondato su qualità e performance, e orientato a nuovi ecosistemi sostenibili, come quello realizzato in collaborazione con GATE. Questi risultati sono il frutto di una collaborazione attiva con i clienti che, anno dopo anno, scelgono come compagno di viaggio e di business il nostro Daily” – ha dichiarato Massimo Revetria, Responsabile Gamma Leggera di IVECO Mercato Italia.
Per quanto riguarda i veicoli pesanti, l’IVECO S-Way ha registrato risultati eccellenti, con una riduzione dei consumi fino al 10,54% rispetto ai modelli precedenti, certificata dal TÜV SÜD. Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante, ha evidenziato come l’azienda sia pioniera nelle trazioni alternative:
“Anche per la gamma pesante, il 2024 è stato un anno importante, durante il quale abbiamo tenuto fede al motto Uno su tre è IVECO. IVECO continua ad essere leader indiscusso nel trasporto medio e pesante, presentando al mercato un ampio portfolio di soluzioni integrate di prodotti e servizi. Siamo pionieri delle trazioni alternative, a partire dall’esperienza pluriennale con il gas naturale, proseguendo con il diesel di ultima generazione, con gli importanti risultati del TÜV SÜD, che ha confermato consumi ridotti fino al -10,54% verso il modello precedente per il nuovo IVECO S-Way. Forti di una strategia multi-energetica, proponiamo anche un ecosistema elettrico versatile con una line up adatta alle esigenze di corto e medio raggio. Infine, una menzione speciale al grande lavoro svolto al fianco degli allestitori, dei veri e propri partner nella ricerca della soluzione più idonea a ogni tipo di mission.”
L’IVECO S-WAY TOUR e le celebrazioni per il 50° anniversario
Tra le novità presentate per festeggiare i 50 anni del Costruttore di Torino, l’IVECO S-WAY TOUR, un evento itinerante che attraverserà l’Italia dal 4 aprile al 21 giugno, presentando le novità della gamma e offrendo ai clienti l’opportunità di scoprire i nuovi prodotti e servizi.
“È un piacere incontrarci in questa tappa così importante nella storia di IVECO e, a proposito di tappe, partirei da una novità che ci vedrà coinvolti nei prossimi mesi: siamo lieti di annunciare l’IVECO S-WAY TOUR, un Tour che percorrerà tutta l’Italia, da Nord a Sud presentando le novità della nostra gamma IVECO S-Way, a partire dal 4 aprile al 21 giugno” – ha annunciato Sara Castaldi, Responsabile Brand Marketing IVECO Mercato Italia.
Le celebrazioni per i 50 anni di IVECO culmineranno nell’evento “50xBeyond”, dal 12 al 15 giugno presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino, luogo simbolo del marchio. Durante la manifestazione sarà presentato un libro dedicato alla storia di IVECO, ripercorrendo le tappe più importanti del brand.
Focus sul post-vendita: un servizio a 360° per i clienti
IVECO continua a investire nella customer experience con servizi modulari su misura per gli operatori del trasporto. Luca Perrini, Responsabile Customer Service, ha dichiarato:
“La soddisfazione di clienti e autisti nei confronti dell’offerta modulare dei servizi IVECO nasce da un approccio sartoriale, attraverso il quale supportiamo il business degli operatori del trasporto a 360°. La fedeltà dei clienti può infatti essere mantenuta e accresciuta incrementando il valore del prodotto attraverso il servizio, partendo dall’eccellenza delle officine, all’efficienza nei processi di riparazione e nella nostra rete assistenziale. La nostra forza è la nostra rete.”