martedì, 16 Aprile 2024
HomeUltim'oraHyundai Motor e Iveco Group, lettera di intenti per camion elettrici pesanti...

Hyundai Motor e Iveco Group, lettera di intenti per camion elettrici pesanti in Europa

Hyundai Motor e Iveco Group espandono la loro partnership per esplorare le sinergie per i camion elettrici pesanti nei mercati europei

Hyundai Motor Company e Iveco Group stanno rafforzando la loro partnership per guidare l’innovazione nel settore dei veicoli commerciali.

Hyundai Motor e Iveco Group espandono la loro partnership

Le due aziende hanno firmato una Letter of Intent (LOI), rafforzando la loro partnership con una visione di fronte verso soluzioni elettriche per autocarri pesanti, tra cui sia carrelli elettrici a batteria che elettrici a celle a combustibile, per i mercati europei. Sfruttando le tecnologie avanzate e le risorse di ciascuna parte, le due aziende si aspettano di accelerare la transizione verso un futuro sostenibile.

I primi traguardi della partnership

Dall’inizio della partnership nel marzo 2022, Hyundai Motor e Iveco Group hanno raggiunto una serie di importanti traguardi. In particolare, nel settembre 2022, hanno presentato il primo veicolo elettrico IVECO eDaily Fuel Cell all’evento IAA Transportation di Hannover.

Questo è stato seguito dal debutto dell’IVECO BUS E-WAY H2 nell’ottobre 2023 a Busworld a Bruxelles.

Più di recente, nel febbraio di quest’anno, le due società hanno annunciato la firma di un accordo di fornitura per un veicolo commerciale leggero completamente elettrico con marchio IVECO per l’Europa, basato sulla piattaforma eLCV di Hyundai.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X