venerdì, 8 Dicembre 2023
HomeUltim'oraIveco Group: è Anna Tanganelli la nuova Chief Financial Officer

Iveco Group: è Anna Tanganelli la nuova Chief Financial Officer

Iveco Group N.V. annuncia che Anna Tanganelli assumerà il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) a partire dal 1° dicembre 2023, succedendo a Francesco Tanzi che ha ricoperto il ruolo di CFO durante il riuscito spin-off di Iveco Group e il suo primo anno e mezzo come Società indipendente.

Anna Tanganelli sarà membro del Senior Leadership Team (SLT) e riporterà direttamente al CEO di Iveco Group, Gerrit Marx.

Chi è Anna Tanganelli

Anna Tanganelli arriva a Iveco Group con una vasta esperienza in finanza aziendale, compresi molti anni nel settore automobilistico, e un solido background internazionale. Ha iniziato la sua carriera presso UBS, nella Divisione Investment Banking, per poi passare a Fiat Chrysler Automobiles (FCA), dove ha ricoperto diversi ruoli principalmente in area Business Development e Mergers & Acquisitions (M&A). Ha maturato una significativa esperienza lavorando per il Team EMEA di FCA, Fiat Powertrain, il Team NAFTA e, infine, per Magneti Marelli, allora divisione componenti di FCA. Nel 2019 è stata nominata CFO e Head of M&A del Segmento Magneti Marelli e CFO per la regione EMEA all’interno del più ampio Marelli Group. Nel 2021 ha assunto il ruolo di CFO e Head of M&A presso il Gruppo Iren, una multiutility quotata alla Borsa Italiana.

Gerrit Marx, CEO di Iveco Group, ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare il benvenuto ad Anna nella nostra Azienda. Dopo il solido percorso che abbiamo tracciato durante i nostri primi 18 mesi come Iveco Group, Anna ha quello che serve per dare ulteriore energia e accelerare la nostra trasformazione in uno dei più innovativi costruttori di veicoli commerciali del settore. Sono certo che fornirà un prezioso valore aggiunto alla guida delle attività finanziarie del Gruppo e supervisionando il raggiungimento degli obiettivi nel nostro Strategic Business Plan, mentre continuiamo a guidare la transizione della mobilità per progredire verso una società più sostenibile. Sono impaziente di iniziare questo nuovo capitolo con Anna all’interno del nostro team manageriale”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X