venerdì, 19 Agosto 2022
HomeVeicoliIveco Ecodaily:"Utilitaire de l’anneé 2010"

Iveco Ecodaily:”Utilitaire de l’anneé 2010″

Dopo aver ricevuto alcuni riconoscimenti lo scorso anno in Inghilterra e Irlanda, ed aver ottenuto anche l’apprezzamento del pubblico, facendo registrare 30 mila ordini in circa quattro mesi di commercializzazione, il nuovo ECODAILY ottiene un altro successo, questa volta in Francia. Il rinnovato veicolo della gamma leggera Iveco, è stato infatti eletto “Utilitarie de l’Année 2010” dal prestigioso settimanale francese “L’Argus de l’Automobile”, nell’ambito di una manifestazione che si è svolta a Parigi nello splendido scenario della Torre Eiffel.

La giuria, composta da esperti del settore, giornalisti specializzati, noleggiatori, carrozzieri e utilizzatori di veicoli e che si riunisce ogni anno per eleggere il miglior veicolo commerciale leggero nell'ambito di tutti i nuovi modelli commercializzati in Francia, ha scelto ECODAILY per la ricchezza e la diversità del veicolo rispetto ai concorrenti. Sono state sottolineate in particolare le doti di grande versatilità e le qualità ecologiche di ECODAILY, come ottimo risultato del significativo investimento di Iveco in soluzioni che rispettano l'ambiente utilizzando carburanti puliti, al fine di realizzare una mobilità più sicura, più redditizia ed eco-compatibile.

La “famiglia” Daily, che si è continuamente rinnovata nel corso dei suoi oltre 30 anni di vita si arricchisce del suffisso ECO: Economia ed Ecologia, nel pieno rispetto dell’ambiente e soprattutto molto in anticipo rispetto ai requisiti previsti dalle attuali norme ambientali in vigore. La gamma ECODAILY infatti offre oggi veicoli che garantiscono prestazioni ambientali eccellenti con quattro motori ecologici: due Diesel che rispettano il severo standard EEV (Enhanced Environmentally-friendly Vehicle), un propulsore bifuel metano-benzina (Natural Power), ottimizzato per un’alimentazione a gas naturale, con un piccolo serbatoio di benzina ausiliario, e uno elettrico (ECODAILY Electric). Innovazioni tecnologiche che fanno di ECODAILY un veicolo particolarmente ben attrezzato per rispondere alle esigenze di uno sviluppo sempre più sostenibile, senza però compromettere le prestazioni, l'affidabilità e la robustezza del prodotto.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X