La partnership di IVECO BUS e GTT guida la strada del cambiamento del trasporto pubblico locale di Torino con due nuovi E-WAY
In occasione della cerimonia di consegna di due nuovi E-WAY, IVECO BUS e GTT – Gruppo Torinese Trasporti – rafforzano una partnership consolidata che mira a introdurre soluzioni sostenibili per il trasporto pubblico locale della città di Torino. All’evento, che si è svolto il 12 dicembre presso il deposito GTT Tortona hanno partecipato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, l’Assessora alla Mobilità della Città di Torino, Chiara Foglietta, l’Amministratrice Delegata di GTT, Serena Lancione, Giorgio Zino, Vice President Commercial Operations IVECO BUS, e il Business Director IVECO BUS Mercato Italia, Gianluca Annunziata, e l’Amministratore Delegato di IVECO Orecchia, Paolo Orecchia.
Per i nuovi mezzi elettrici, è previsto contestualmente l’equipaggiamento con soluzioni di ricarica dinamiche e flessibili da 180kW per tutti e tre i depositi e i relativi sette capilinea, questi ultimi dotati inoltre di un doppio sistema a pantografo per la ricarica rapida.
In occasione della cerimonia di consegna dei due nuovi E-WAY forniti da IVECO Orecchia, Giorgio Zino, Europe Sales Operations Director IVECO BUS, ha dichiarato: “La partnership fra GTT e IVECO BUS è alimentata dall’energia dei nostri E-WAY e si conferma ancora una volta vincente. IVECO BUS rappresenta non solo un prodotto, ma un insieme di servizi, infrastrutture e progettazione. A dimostrazione di ciò, costantemente rivolto all’ottimizzazione dell’efficienza della nostra offerta, ci impegniamo per una Torino più verde, continuando a lavorare sul rinnovamento depositi e rispondendo a ogni esigenza del cliente, grazie anche alla capillarità sul territorio, con la puntuale assistenza della concessionaria IVECO Orecchia”.
“Integrare nella flotta elettrica GTT i nuovi autobus full electric di ultima generazione nei prossimi anni rappresenta un passo strategico nel percorso di trasformazione della mobilità pubblica a Torino”, ha affermato Serena Lancione, Amministratrice Delegata di GTT. “Non parliamo solo di sostituire vecchi mezzi con veicoli elettrici, ma di ripensare l’intero sistema del trasporto urbano per rispondere alle esigenze di una città che guarda al futuro. Ecosistema integrato, efficienza operativa e sostenibilità economica: oggi, ancora più concretamente, dichiariamo l’impegno di GTT per una Torino più moderna, competitiva e attenta alle sfide ambientali”.
Grazie alla sinergia dei protagonisti del settore, Torino è in grado di beneficiare di tecnologie eco-sostenibili e di servizi sempre più efficienti nell’ambito dei trasporti pubblici.
L’E-WAY, progettato in base a elevati standard qualitativi, offre un’esperienza estremamente confortevole per i conducenti e per i passeggeri, senza vibrazioni e con un’accelerazione fluida. Inoltre, gli interni sono spaziosi e ben progettati e contribuiscono a creare le condizioni per il benessere di tutti gli utenti a bordo. Infatti, attraverso l’impiego degli E-WAY, gli autobus elettrici prodotti da IVECO BUS, GTT contribuisce a ridurre le emissioni e migliorare la qualità dell’aria urbana.
La concessionaria IVECO Orecchia, presente sul territorio da 95 anni, curerà l’assistenza post-vendita per garantire l’efficienza del servizio.