giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVeicoliIVECO BUS approda in Norvegia con l’operazione di vendita più grande di...

IVECO BUS approda in Norvegia con l’operazione di vendita più grande di sempre

Gli autobus opereranno sia ad Øvre sia a Nedre Romerike. L’appalto durerà 8 anni, con possibilità di estensione.

Le tre versioni

I 217 Crossway saranno consegnati in tre diverse versioni. La maggior parte (110 autobus) appartiene alla versione Crossway LE Line da 14,5 m a tre assali. Questi autobus, alimentati da un motore Cursor 9 da 360 CV, dispongono di 57 posti a sedere e spazio per 52 passeggeri in piedi.

L’accordo comprende anche 67 Crossway LE Line da 12,1 m a due assali, con motore Tector 7 da 320 CV, 45 posti a sedere e spazio per 39 passeggeri in piedi. Su questi due modelli il pianale ribassato semplifica notevolmente la salita e la discesa dei passeggeri.

I restanti 40 autobus sono Crossway in versione Line da 13 metri e con un’altezza dal suolo standard. Alimentati da un motore Tector 7 da 320 CV, dispongono di 49 posti a sedere, con la possibilità di accogliere 29 passeggeri in piedi.

Entrambe le versioni dei motori che alimentano gli autobus consegnati a Vy Buss sono completamente compatibili con HVO (Hydrogenated Vegetable Oil: olio vegetale idrogenato).

Adatti a soddisfare tutte le esigenze, questi veicoli sono equipaggiati con spargisabbia, molto utili d’inverno quando le strade sono ghiacciate. Tutti gli autobus sono dotati inoltre di un sistema di ticketing migliorato e di schermi TFT con informazioni aggiornate per i passeggeri, mentre per la ricarica dei dispositivi mobili dei passeggeri sono disponibili prese USB. Ci si è presi cura anche del comfort dell’autista, dotando il posto di guida di un sedile moderno e ben protetto.

Una caratteristica speciale di questi autobus è la nuova barra luminosa sul tetto, che aumenta la potenza degli abbaglianti, integrandosi perfettamente con i due fari tondi ausiliari montati sul tetto. Molti di questi autobus saranno operativi in aree con scarsa illuminazione dove la maggiore potenza degli abbaglianti contribuirà ad aumentare la sicurezza stradale.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X