sabato, 25 Maggio 2024
HomeLogisticaInPost: "Reso Facile", la nuova soluzione per i resi

InPost: “Reso Facile”, la nuova soluzione per i resi

InPost, società internazionale leader nelle consegne out of home attraverso una rete di locker che in Europa supera i 27.900 APM (gli automated parcel machine, o armadietti automatizzati) e 26.100 punti di ritiro, sceglie Netcomm Forum per presentare ufficialmente la sua nuova soluzione per i resi.

InPost partecipa al principale evento italiano dedicato all’Ecommerce e alla Digital Transformation con uno stand innovativo, dove sarà possibile vivere l’esperienza dei locker, gli armadietti automatizzati InPost collocati in posti strategici come supermercati, uffici postali, grandi brand del retail, metropolitane, e anche degli InPost Point, i punti di ritiro ospitati presso migliaia di esercizi di quartiere in tutta Italia.

Innovazione, customer experience, digitalizzazione e sostenibilità sono gli interrogativi che il mondo dell’e-commerce sottopone costantemente a chi si occupa di logistica. Reso Facile di InPost è il nuovo servizio pensato per semplificare al massimo la gestione di quantitativi sempre più importanti di resi merce. I resi aumentano proporzionalmente alla crescita costante degli acquisti effettuati da siti e portali web, perché dopo la spinta all’e-commerce portata dai lockdown, acquistare online è un’azione che fa ormai parte della quotidianità di tutti, non solo delle generazioni più giovani, ma sempre più anche della fascia di popolazione di età più alta.

Ad oggi i resi rappresentano circa il 14% dei nostri volumi B2C spiega Leonardo Berlingieri, commercial director di InPost Italia – E siamo certi che questa percentuale crescerà a ritmi rapidissimi. Per tutti questi motivi, semplificare è la parola d’ordine. Il nostro nuovo servizio di reso consente di restituire il prodotto senza dover stampare nulla. In pochi click e pochi minuti, si riceve direttamente su mail un QR code e codice reso che consentono all’utente di rendere la merce senza ulteriori complicazioni. Le piattaforme e-commerce possono integrare il servizio Reso Facile tra le opzioni attualmente già in uso sul loro sito, oppure offrirlo tramite il portale InPost, senza alcuna necessità di integrazione tecnica.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X