Arriva la prima edizione di innovationT, l’evento di evenT dedicato all’innovazione tecnologica. Appuntamento per mercoledì 16 ottobre presso il Museo Mille Miglia a Brescia. Partecipazione gratuita iscrivendosi a questo link: www.addevent.com/event/
Dal successo dell’happening della catena del freddo Zerogradi nasce l’idea di innovationT, la giornata che evenT dedicherà, mercoledì 16 ottobre, all’innovazione tecnologica, alle energie alternative sostenibili e, più in generale, al futuro della mobilità commerciale. In un momento, quello attuale, caratterizzato da uno sviluppo tecnologico probabilmente senza pari, che accompagna una transizione energetica complessa sotto molti punti di vista e stretta tra obiettivi stringenti imposti dalle istituzioni comunitarie e un mercato, quello delle trazioni alternative, che stenta a decollare, non soltanto in Italia.
Arriva la prima edizione di innovationT
Incontri, dibattiti e approfondimenti tecnologici faranno da collante alla giornata di lavori presso il museo Mille Miglia di Brescia, location altamente suggestiva perché ospitata nel complesso del monastero di Santa Eufemia della Fonte risalente all’anno Mille. La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti.
Il programma dell’evento, a cui hanno già aderito in qualità di partner costruttori come DAF, Daimler Truck e Volvo Trucks, comprende alcuni workshop tematici di approfondimento tecnologico, momenti di networking come il pranzo e il cocktail finale, l’assegnazione degli Innovation award alle aziende che si sono distinte nel realizzare prodotti o servizi avanzati, l’esposizione di prodotti e soluzioni per la transizione energetica e la visita guidata del museo Mille Miglia.
Il momento clou della giornata sarà la tavola rotonda durante la quale un panel di professionisti di primo piano nei settori dell’autotrasporto, dell’industria e dell’associazionismo discuteranno di obiettivi, potenzialità e sfide della transizione energetica nel trasporto. Punto di partenza del dibattito sarà la presentazione in anteprima dello studio “Le nuove fonti energetiche, una scossa all’autotrasporto” realizzato da Motus-E, un istituto autorevole e indipendente che rappresenta il mondo interessato allo sviluppo e al successo della mobilità elettrica in Italia.
Programma, sponsor e relatori, in continuo aggiornamento, sono consultabili sul sito di evenT all’indirizzo www.eventforma.com/innovationt. Le registrazioni sono aperte all’indirizzo www.addevent.com/event/.