Per offrire un maggiore chilometraggio3, EfficientGrip Cargo di Goodyear sfrutta due innovazioni: ExtraMile Technology, che prevede un battistrada con una nuova mescola a base di silice, che aumenta la resistenza all’usura, anche su superfici abrasive, e migliora l’aderenza su fondo bagnato;
e un disegno del battistrada ottimizzato per garantire una distribuzione più uniforme della pressione, con conseguente aumento della superficie a contatto con la strada.
Grazie a queste caratteristiche, lo pneumatico consente ai veicoli commerciali di percorrere fino a 10.000km in più con lo stesso treno di pneumatici.
“Il nuovo EfficientGrip Cargo offre ciò che le flotte di veicoli commerciali leggeri richiedono con maggiore insistenza: un pneumatico efficiente dal punto di vista dei costi e in grado di durare più a lungo. Considerando la lunghezza dei tragitti degli autisti, l’efficienza dei consumi è essenziale per soddisfare le loro esigenze in termini di costi e di rispetto dell’ambiente. In funzione delle loro richieste, siamo stati in grado di creare la ExtraMile Technology, che non solo migliora il chilometraggio del pneumatico, ma anche le sue prestazioni sulle strade bagnate, la sua durata e quindi il costo totale di gestione,” dichiara Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer.
Entro Maggio 2017 saranno disponibili 28 misure, che copriranno l’82% del mercato.