Una cerimonia svoltasi venerdi scorso presso lo stabilimento SIH di Chongqing, nel cuore della Cina, ha suggellato la consegna di una flotta di Genlyon - veicolo di gamma stradale pesante prodotto dalla joint venture Saic-Iveco Hongyan - a Openasia Heavy Equipment dealer Iveco in Vietnam
E’ la prima volta che Saic-Iveco Hongyan esporta attraverso la rete mondiale dell’azienda, come previsto nell’ambito della strategia commerciale sui mercati internazionali per quanto concerne i prodotti realizzati dalle proprie joint ventures cinesi.
La flotta fornita a Openasia Heavy Equipment è composta da venti veicoli Genlyon in varie versioni ovvero trattori, autocarri a cassone ribaltabile e betoniere in diverse configurazioni.
Tutti i veicoli sono equipaggiati con il motore Cursor 9, prodotto localmente in Cina dalla joint venture Iveco Saic – Fiat Powertrain Hongyan. Si tratta di un motore common rail di ultima generazione dotato di 6 cilindri in linea che erogano una potenza da 340 a 380 Cv.
Lanciato nel marzo del 2009, con un grande evento all’interno dello Stadio Olimpico di Pechino, il Genlyon è stato successivamente eletto “Camion dell’Anno 2010. Il veicolo, che ha portato l’eccellenza tecnologica e la qualità europea di Iveco nel mercato cinese, consentendo un ingresso strategico nel segmento dei veicoli pesanti, si basa sulla piattaforma dello Stralis e si presenta come prodotto di eccellenza nella fascia alta di gamma in grado di garantire affidabilità e consumi ridotti di carburante rispetto alla migliore concorrenza mondiale.
Nella seconda settimana di Settembre la flotta di Genlyon arriverà ad Hanoi e a HoChi Minh City, in Vietnam dove il dealer locale si preoccuperà di garantire i servizi di assistenza post-vendita e la disponibilità di ricambi con la massima tempestività.