giovedì, 22 Febbraio 2024
HomeAftermarketIDS lancia la tessera carburante contactless smart

IDS lancia la tessera carburante contactless smart

International Diesel Services (IDS) è il primo fornitore di carburante a lanciare una tessera carburante contactless smart per i suoi clienti nel settore dei trasporti. Con la nuova tessera carburante contactless, IDS porta la sicurezza e il controllo delle transazioni per il rifornimento carburante a un livello superiore per i trasportatori professionali. La nuova tessera carburante IDS è una carta smart senza contatto, dotata di un chip RFID e un codice PIN personale. Questa tessera non deve essere inserita in un terminale di pagamento, rendendo così le transazioni più sicure e più veloci e garantendo un maggiore livello di sicurezza. Con l’introduzione della nuova tessera, IDS rafforza la sua posizione di fornitore delle soluzioni professionali per il rifornimento carburante più sicure sul mercato dei trasporti.

IDS ha già stazioni di servizio sicure e dotate di un’autorizzazione online centralizzata per ogni transazione, un team per la sicurezza che monitora giornalmente tutte le transazioni e un servizio clienti attivo 24/7 che, per esempio, può bloccare la tessera di un conducente in caso di furto. Inoltre, i clienti IDS possono visitare il nostro sito in qualsiasi momento per gestire e bloccare le transazioni o impostare il limite massimo di carburante prelevabile.

Le tessere contactless IDS sono dotate di un chip RFID di ultima generazione, che le rende la soluzione più all’avanguardia per il settore dei trasporti. È sufficiente avvicinare la tessera contactless smart al lettore presente sul terminale di pagamento, quindi inserire il proprio PIN per procedere all’autorizzazione centralizzata della transazione. Le tessere sono state progettate secondo le più recenti norme di sicurezza.

Innovazione continua
La nuova tessera carburante contactless consolida la posizione di IDS come leader nel settore della sicurezza delle transazioni di carburante. L’azienda continuerà il suo percorso di innovazione con il lancio della tessera contactless duo nel prossimo futuro. La soluzione contactless duo comporta l’uso di una tessera del conducente e una tessera del camion, quest’ultima da lasciare all’interno del veicolo. Proprio come una carta di debito, la seconda tessera è personale e collegata a un conducente specifico. Il codice PIN è noto solo al titolare della carta. Il carburante può essere prelevato unicamente se entrambe le tessere sono registrate dal sistema centrale nello stesso luogo e se il codice PIN viene inserito correttamente.

La sicurezza e il controllo sono di fondamentale importanza per IDS. Abbiamo telecamere a circuito chiuso, un sistema di autorizzazione centrale online e un team per la sicurezza che monitora costantemente le transazioni e verifica i movimenti sospetti. Il lancio delle nuove tessere carburante rappresenta un ulteriore sforzo per fornire il più elevato livello di sicurezza possibile e le funzionalità di gestione più complete sul mercato” ha dichiarato Pieter Declerck, Direttore generale di IDS. “Per un’azienda di trasporti, la spesa in carburante rappresenta in media il 35% dei costi totali. Con il lancio di questa tessera smart in tutta Europa, vogliamo offrire alle imprese di trasporti una nuova soluzione per minimizzare i rischi a livello nazionale e internazionale”.

X