venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAftermarketHidroSystem lancia HidroTEST

HidroSystem lancia HidroTEST

Le normative in ambito sicurezza sono sempre più rigorose relativamente al trasporto merci. La revisione del mezzo è obbligatoria non solo per il veicolo – furgone o camion – ma anche per quanto riguarda le eventuali sponde idrauliche allestite. Il controllo e la manutenzione delle attrezzature da lavoro e degli apparecchi da sollevamento, ponti mobili, carrelli a braccio telescopico, scale mobili e piattaforme da lavoro auto sollevanti allestite sui veicoli da lavoro sono disciplinati anche in Italia, come nel resto d’Europa, per garantire la sicurezza del trasportatore e quella degli altri. Il DM 11 aprile 2011 riporta che la “verifica periodica delle attrezzature da lavoro è finalizzata ad accertare la conformità alle modalità di installazione previste dal fabbricante nelle istruzioni d’uso, lo stato di manutenzione e conservazione, il mantenimento delle condizioni di sicurezza previste in origine dal fabbricante e specifiche dell’attrezzatura, l’efficienza dei dispositivi di sicurezza e di controllo”. Per le sponde idrauliche la verifica è semestrale come consigliato da tutti i costruttori.

HidroTEST è il nuovo servizio di verifica, controllo e manutenzione offerto da HidroSystem a singoli autrasportatori, grandi flotte e noleggiatori per avere garanzia del corretto funzionamento della sponda e degli apparecchi idraulici da sollevamento allestiti sui propri veicoli. Uno speciale bollo viene applicato sulla sponda dopo ogni controllo effettuato dalle officine HidroSystem presenti in tutta Italia e oltre a certificare l’avvenuta revisione, funziona anche come promemoria per il successivo controllo da effettuare.

Il 2018 è l’anno che ci vede ancora di più al fianco dei trasportatori”, afferma Andrea Tinti, l’imprenditore bolognese alla guida di HidroSystem. “Dopo aver lanciato il numero unico dell’assistenza a maggio, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, vogliamo conquistare ancora di più la fiducia dei nostri clienti offrendo loro una manutenzione periodica del veicolo allestito nella sua interezza. Pensiamo a tutto noi, sia alla certificazione dell’avvenuta revisione, sia all’avviso di quando è il momento di ripeterla. La sicurezza per noi è al primo posto”.

X