venerdì, 20 Maggio 2022
HomeAftermarketHERE e Goodyear insieme per la manutenzione predittiva dei pneumatici

HERE e Goodyear insieme per la manutenzione predittiva dei pneumatici

I servizi di localizzazione di HERE Technologies, piattaforma leader in tecnologia e raccolta dati di localizzazione, sono stati integrati in Goodyear Total Mobility, la soluzione completa di gestione delle flotte di Goodyear

Questa soluzione combina i dati del Goodyear’s Tire Pressure Monitoring System (TPMS) (il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici di Goodyear) con quelli dei servizi di localizzazione HERE. Goodyear TPMS è una tecnologia avanzata composta da sensori e algoritmi predittivi, che aiuta le flotte a evitare fino al 90% dei guasti legati ai pneumatici. Con i servizi di localizzazione HERE, gli operatori delle flotte e i fornitori di servizi Goodyear in Europa possono localizzare, con un margine di pochi metri, un veicolo che necessita di un servizio o di un intervento di assistenza stradale e indirizzarlo alla stazione di manutenzione più vicina.

“La tecnologia di localizzazione HERE offre un chiaro valore aggiunto ai nostri clienti Goodyear Total Mobility. Ogni minuto è importante nelle operazioni quotidiane della flotta ed essere in grado di localizzare un veicolo in modo tempestivo e preciso è fondamentale per ridurre al minimo i tempi di inattività. Se occorre ricevere assistenza, tutto può essere gestito in modo semplice, tramite un’applicazione mobile sia per gli autisti che per gli spedizionieri. La collaborazione con HERE ci permette di offrire soluzioni all’avanguardia che portano a risultati efficienti e sostenibili”, ha dichiarato Grégory Boucharlat, Vicepresidente Commercial Europa di Goodyear.

Goodyear utilizza l’SDK (kit di sviluppo software) di HERE per fornire un’applicazione mobile ai conducenti di veicoli commerciali

L’SDK di HERE è un insieme di interfacce di programmazione che permette l’accesso al ricco portafoglio di servizi di HERE, come la navigazione a bordo dei veicoli, le segnalazioni sul traffico, le informazioni sul transito e le funzioni di gestione della flotta. L’SDK di HERE fornisce mappe vettoriali di oltre 190 paesi e in 60 lingue con dimensioni dei dati cartografici ottimizzate per ridurre al minimo la latenza di download e fornire tempi di risposta rapidi. Gli strumenti di personalizzazione delle mappe permettono varie regolazioni, come l’evidenziazione di oggetti importanti su una mappa cambiando i colori e le icone, così come la modifica delle proprietà dinamiche degli oggetti della cartografia, compresi edifici, strade e uso del suolo. Le funzioni di cartografia, routing e ricerca dell’SDK di HERE includono informazioni stradali specifiche per i camion, regolamenti per i veicoli e punti di interesse.

Il Routing di HERE consente inoltre ai gestori delle flotte di fornire percorsi di navigazione ottimizzati che comprendono le caratteristiche della strada, le restrizioni legali e fisiche e la topologia delle strade.

“Siamo orgogliosi di collaborare con uno dei principali costruttori di pneumatici e fornitori di mobilità al mondo. Integrando i nostri dati avanzati e i servizi di localizzazione nelle soluzioni Goodyear di facile utilizzo, contribuiamo a costruire un mondo più sicuro, efficiente e pulito”, ha dichiarato Gino Ferru, Direttore Generale EMEAR e Vicepresidente Senior di HERE Technologies.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X