martedì, 28 Maggio 2024
HomeAftermarketHedin Mobility Group per le attività commerciali retail di IVECO nei paesi...

Hedin Mobility Group per le attività commerciali retail di IVECO nei paesi nordici

Iveco Group ha annunciato l’intenzione di trasferire le sue attività commerciali retail nei paesi nordici a Hedin Mobility Group

Iveco Group e Hedin Mobility Group AB, leader nella distribuzione di veicoli e pezzi di ricambio nei Paesi nordici e a livello internazionale, hanno annunciato ierila firma di una Lettera di Intenti per il trasferimento delle attività di distribuzione e vendita al dettaglio in Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca. In particolare, il Gruppo intende trasferire le proprie attività commerciali di veicoli leggeri, medi e pesanti, inclusa la vendita retail di minibus, ma esclusi tutti gli altri asset nel settore degli autobus, dei servizi finanziari e ogni altro business del Gruppo.

Attualmente la gamma di veicoli commerciali di Iveco Group viene venduta e assistita nei Paesi nordici attraverso 39 concessionari e più di 100 officine, compresa l’attività di vendita al dettaglio presso i concessionari di proprietà di IVECO in Svezia (Göteborg e Helsingborg), Norvegia (Bærum), Finlandia (Espoo) e Danimarca (Odense), e i servizi post-vendita e distribuzione di pezzi di ricambio. Questo network si unirà alla rete di rivenditori internazionali di Hedin Mobility Group che comprende 270 concessionari che vendono più di 40 marchi in 13 paesi. Previa approvazione delle autorità competenti, la transazione dovrebbe essere completata entro la fine del 2023.

Attraverso questa partnership strategica con un attore chiave nel campo della mobilità sostenibile, Iveco Group garantirà un percorso di sviluppo di successo per le sue persone, marchi e prodotti, semplificando al contempo le sue strutture. Hedin farà leva sulle gamme di crescente successo dei veicoli commerciali IVECO e minibus, recentemente arricchite dai mezzi elettrici pesanti e leggeri.

Gerrit Marx, CEO (nella foto), Iveco Group, ha commentato: “Siamo lieti di aver trovato un partner per accrescere la nostra presenza in tutta la regione del Nord Europa. La collaborazione con un’azienda ambiziosa, imprenditoriale e che gode di una notevole penetrazione di mercato come Hedin Mobility Group aumenterà il successo dei nostri prodotti in tutte le gamme di veicoli, in particolare quelli elettrici e a propulsione alternativa. Questa espansione è pienamente in linea con la nostra strategia volta a promuovere un’offerta completa di prodotti e servizi innovativi in Europa, a beneficio ultimo dei clienti finali, dei rivenditori e di tutti i nostri stakeholder”.

Anders Hedin, fondatore e CEO di Hedin Mobility Group, ha affermato: “Siamo molto felici di avere l’opportunità di entrare in questa partnership strategica con Iveco Group, una delle aziende leader mondiali nel trasporto su strada, e di diventare il faro nordico del marchio. Questa operazione rappresenta numerose pietre miliari per il nostro Gruppo: l’espansione dell’attività di distribuzione per includere veicoli commerciali medi e pesanti, le prime vendite in Norvegia e la nostra prima operazione di vendita al dettaglio di veicoli sul mercato danese. Siamo impazienti di proseguire il dialogo con Iveco Group per finalizzare l’accordo e dare il benvenuto alle aziende e ai loro dipendenti in Hedin Mobility Group”.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X