La 27ª edizione di Ecomondo prende il via martedì 5 novvembre e per arrivare preparati e vivere appieno tutto ciò che la manifestazione ha da offrire, condividiamo una piccola guida.
L’appuntamento di riferimento per la Green & Circular Economy in Italia e nel bacino del Mediterraneo sta ultimando i dettagli per presentarsi in una veste rinnovata. L’obiettivo è interpretare i trend e le tendenze di un settore in continua crescita e rapida evoluzione, aprendo nuovi scenari e offrendo opportunità da cogliere.
PIANIFICARE L’ITINERARIO IN FIERA
Scaricando l’App Green Tech Insights, l’App ufficiale di Ecomondo, si avranno a disposizione una mappa interattiva che ti permetterà di orientarti tra i padiglioni, consultare il programma eventi e ricevere promemoria per gli appuntamenti, oltre a scoprire il catalogo degli espositori e contattarli.
DUE NUOVI PADIGLIONI
Quest’anno ci sono due nuovi padiglioni presso l’ingresso Est. Ospiteranno aziende del settore Water Cycle & Blue Economy, oltre a diverse start-up. Un investimento importante, volto a rispondere alla crescente necessità di spazi di business dove confrontarsi sui vari temi legati all’economia circolare.
CONSULTARE IL PROGRAMMA EVENTI
Oltre 200 eventi in programma quest’anno che toccheranno tutti i temi chiave dell’economia circolare: dall’agroecologia al monitoraggio ambientale, dalla blue economy al ciclo idrico integrato, fino alla salute dei suoli.
Metti in agenda i convegni di tuo interesse, così da non perderli. Quando è possibile, accreditati con anticipo per assicurare la tua presenza all’evento.
NOVITÀ TECNOLOGICHE E START-UP
Ecomondo continua a espandersi in nuovi campi di studio e business, intercettando i macro-cambiamenti economici e l’evoluzione tecnologica.
Gli espositori parteciperanno al Premio Lorenzo Cagnoni per la tecnologia, soluzione o prodotto più innovativo, e l’Innovation District ospiterà 20 Start-Up selezionate tra oltre 100 candidature provenienti da tutto il mondo.
FARE BUSINESS
Chi è interessato a scoprire le ultime innovazioni che un’azienda lancerà sul mercato o se ha bisogno di benchmark o di trovare partner per espansioni internazionali può sfoglia il catalogo degli espositori: troverai informazioni su tutte le aziende presenti, le novità che esporranno a novembre e i riferimenti per trovarle in fiera.
Source ecomondo.com