mercoledì, 28 Febbraio 2024
HomeEventiCon Green Logistics Intermodal Forum va in scena la logistica

Con Green Logistics Intermodal Forum va in scena la logistica

Green Logistics Intermodal Forum sarà full digital e si svolgerà il 12 e 13 novembre. L’appuntamento fieristico, dal titolo “La logistica post Covid-19 “Ritorno al passato” o “resilienza trasformativa?”, farà il punto sul futuro della logistica nel post-Covid, con i leader del settore.

Convegni e seminari si svolgeranno sulla Digital Events Platform, l’innovativo strumento messo a punto da Fiera di Padova. Durante tutta la due giorni, sarà inoltre possibile stringere relazioni commerciali attraverso la nuova piattaforma, che consente ad espositori e visitatori di vivere un’inedita esperienza online, totalmente personalizzabile e user-friendly e che affianca all’opportunità di assistere al calendario di incontri digital nuove modalità di matching tra domanda e offerta e la possibilità di allestire spazi espositivi virtuali.

Saranno quasi cento le imprese presenti con il proprio stand virtuale sulla piattaforma digitale: tra queste alcuni tra i porti principali in Italia, come Genova, Venezia, Catania e Augusta, gli interporti di Padova e Bologna, Malpensa Intermodale, terminalisti del calibro di Contship ma anche big della logistica come Fercam, GLS e Number 1, dell’ICT come Panasonic. Presenti anche realtà del mondo dei Trasporti Eccezionali, come Gatto Service e T.E.A. Presenti anche grandi operatori logistici come Paki Logistics, e Rhenus Logistics e imprese del settore energia come Liquimet e Sapio. Molto importante l’adesione di Assindustria Venetocentro che rappresenta il mondo della produzione, cioè i “caricatori” delle merci, che con i loro responsabili logistica scelgono modalità e tipologia dei trasporti sia per l’approvigionamento delle materie prime che per la distribuzione dei prodotti finiti.

Non solo: nello spazio digitale Green Logistics Innovation Village sarà possibile esplorare la proposta dell’ecosistema dell’innovazione e una selezione di prodotti e servizi di startup, per creare occasioni di network e di business tra realtà emergenti e player affermati. In programma eventi, pitch e la finale dello Startup Award, con la selezione in diretta dell’impresa vincitrice.

Guarda il programma completo

 

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X