martedì, 7 Febbraio 2023
HomeEventiGoodyear sosterrà il Team De Roy alla Dakar 2023

Goodyear sosterrà il Team De Roy alla Dakar 2023

Parte oggi una delle gare più prestigiose del mondo. Anche quest’anno Goodyear sarà protagonista della Dakar accanto al Team De Rooy Iveco, al quale fornirà gli pneumatici e le soluzioni telematiche di gestione e monitoraggio degli stessi

Gli pneumatici rappresentano infatti un elemento fondamentale della strategia delle squadre alla Dakar, dal momento che sono l’unico punto di contatto tra i veicoli e il terreno che durante la gara diventa sempre più arduo. Il regolamento della competizione prevede che le squadre utilizzino pneumatici di serie, per questo il team olandese De Rooy ha scelto, ancora una volta, gli pneumatici Goodyear Offroad. Caratterizzati da una mescola specifica dedicata all’uso in fuoristrada e da un profondo battistrada antislittamento con una maggiore resistenza ai tagli, sono gli alleati perfetti per supportare il Team in tutte le difficoltà della gara.

Testdrive in Loon op Zand

Goodyear sarà protagonista della Dakar accanto al Team De Rooy Iveco

Il Team De Rooy è composto da quattro camion Iveco PowerStar pronti ad affrontare la Dakar insieme a Goodyear. Janus van Kasteren e Victor Versteijnen guideranno i due camion Boss Machinery, rispettivamente con il numero #502 e #504, mentre i due Iveco sponsorizzati da Eurol saranno guidati da Martin van den Brink (#506) e Mitchel van den Brink (#511).

Il supporto fornito da Goodyear al Team De Rooy durante la Dakar rappresenta un ulteriore elemento di sviluppo per la progettazione e la realizzazione di pneumatici e soluzioni telematiche all’avanguardia. Oltre all’esperienza acquisita come partner e fornitore esclusivo di pneumatici del Campionato Goodyear FIA European Truck Racing, la partecipazione a gare di alto livello come la Dakar si aggiunge al lavoro svolto quotidianamente su strada, in pista e in laboratorio per continuare a produrre pneumatici pronti a tutto. Goodyear, infatti, utilizza le informazioni raccolte in tutti questi ambiti per sviluppare nuove tecnologie per il battistrada e la carcassa dei suoi prodotti che vengono poi trasferiti alle flotte di tutta Europa. Il risultato è un’offerta efficiente, sostenibile e competitiva.

Dakar 2023

La Dakar 2023 si disputerà dall’ultimo giorno del 2022 e fino al 15 gennaio 2023 e vedrà coinvolte 14 squadre partecipanti che dovranno affrontare 14 tappe lungo le montagne e i deserti dell’Arabia Saudita, per 5.000 km di adrenalina pura che li porteranno dal Mar Rosso fino al Golfo Arabico.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X