martedì, 27 Settembre 2022
HomeEventiNasce Formula Truck, la nuova trasmissione interamente dedicata al Campionato Europeo dei...

Nasce Formula Truck, la nuova trasmissione interamente dedicata al Campionato Europeo dei camion

EvenT, il brand leader nell’organizzazione e realizzazione di appuntamenti digitali e on the road nel mondo dei trasporti nato dalle sinergie di due media partner tra i più autorevoli e prestigiosi del mondo dei trasporti, ha ideato un nuovo format televisivo dedicato alle gare europee dei truck, la Formula Uno dei camion. Dopo le montagne russe del 2020, tra rinvii, tappe ridotte e annullamenti causati dal Covid, il circus motoristico dedicato ai camion da corsa è finalmente pronto a ripartire. Organizzate dall’European Truck Racing Championship e sotto l’egida della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) le gare sono pronte a ripartire il 12 e il 13 giugno in quel dell’Hungaroring, in Ungheria, storico tracciato magiaro da sempre arena di grandi emozioni per gli appassionati.

Formula Truck è la prima trasmissione in Italia interamente dedicata all’European Truck Racing Championship

Per la prima volta una trasmissione digitale in Italia si occuperà in modo completo, minuzioso ed esauriente di questo entusiasmante aspetto della filiera del trasporto pesante, con trasmissioni e approfondimenti diffusi attraverso i canali social di EvenT e delle due testate organizzatrici (con 25k+ digital media follower e 92k+ accessi unici mese). Le immagini più spettacolari, i duelli, l’adrenalina della velocità con filmati originali, ospiti in studio, interviste a piloti e tecnici e i commenti sulle gare. La serie di eventi di Formula Truck sarà condotta da Luca Barassi, direttore di Trasportare Oggi in Europa e Alberto Gimmelli, storica firma di Vado e Torno e a capo della direzione tecnica della rivista. Il gran finale del campionato 2021, che avrà luogo al ‘Marco Simoncelli’ Misano World Circuit, verrà trasmesso in diretta insieme alle premiazioni e alle interviste ai campioni e ai protagonisti della stagione. La registrazione e il montaggio delle prime tre puntate saranno realizzate nello studio televisivo di evenT, mentre per la diretta a Misano Adriatico scenderà in campo la troupe mobile di evenT.

Tutte le gare dell’European Truck Racing Championship andranno in streaming sui canali social di evenT, Trasportare Oggi in Europa e Vado e Torno

“Vivremo assieme le immagini più spettacolari, le battaglie in pista, l’adrenalina della velocità. Sarà la prima trasmissione interamente dedicata a questi bolidi che superano i mille cavalli di potenza”, ha esordito Alberto Gimmelli, a capo della direzione tecnica di Vado e Torno. “Seguiremo l’intero campionato con filmati originali, ospiti in studio, interviste ai piloti e ai tecnici e i commenti sulle gare. Insomma, un appuntamento da non perdere, che andrà in diretta sui canali social di Trasportare Oggi in Europa e Vado e Torno”, ha ribadito il direttore di Trasportare Oggi in Europa Luca Barassi.

Non solo, per tutti gli appassionati che vorranno seguire in diretta l’intero svolgimento dell’European Truck Racing Championship evenT trasmetterà in streaming sui suoi canali social e su quelli di Vado e Torno e Trasportare Oggi in Europa ogni singola gara.

IL PROGRAMMA
Giovedì 22 luglio:
Focus sulle gare del: 12/13 giugno Hungaroring – 17/18 luglio Nurburgring

Giovedì 23 settembre:
Focus sulle gare del: 28/29 agosto Most – 11/12 settembre Zolder

Giovedì 7 ottobre:
Focus sulle gare del: 25/26 settembre Le Mans – 2/3 ottobre Jarama

Sabato 16 ottobre
Live da Misano

Domenica 17 ottobre
Live da Misano

IN ONDA
Il programma sarà trasmesso sul Canale YouTube di EvenT.

In collaborazione con: FIA – ETRC e Misano World Circuit

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X