sabato, 18 Maggio 2024
HomeEventiFord al Transpotec: novità e strategie verso la mobilità a zero emissioni

Ford al Transpotec: novità e strategie verso la mobilità a zero emissioni

Elettrificazione della gamma e un approccio all-in verso le emissioni zero saranno i focus sui quali punterà la presenza di Ford a Transpotec Logitec 2022

L’obiettivo di Ford è quello di vendere in Europa, entro il 2030, due terzi dei veicoli commerciali Plug-In Hybrid o All-Electric e diventare Carbon Neutral nella produzione, nella fornitura e nella logistica entro il 2035: l’Ovale Blu, quindi, ha annunciato che entro il 2024 la sua gamma si arricchirà di 4 nuovi modelli a zero emissioni (Transit Custom, Tourneo Custom, Transit Courier e Tourneo Courier). A Traspotec Logitec il Costruttore presenterà le sue soluzione per una mobilità sostenibile.

Ford E-Transit

Protagonista dello stand in Fiera sarà il manifesto della mobilità futura, sostenibile e concreta, in ambito commerciale: l’E-Transit. Il furgone da 2 tonnellate a zero emissioni, con un’autonomia fino a 317 km, offre tutta la robustezza e l’affidabilità tipiche del Transit, con una serie di servizi digitali e connessi per ottimizzarne gestione e utilizzo.

Le versioni Mild-Hybrid e Plug-in Hybrid

Accanto alla proposta All-Electric dell’Ovale Blu, sarà presente il resto della gamma elettrificata dei veicoli commerciali Ford, come le versioni Mild-Hybrid e Plug-In Hybrid. Presenti anche alcuni esempi della gamma di veicoli allestiti, destinati al settore dell’edilizia con l’impiego di ribaltabili o people mover volti a garantire la mobilità a tutti.

Il nuovo Ranger

Per gli amanti delle prestazioni estreme, invece, riflettori puntati sul Ranger, dominatore incontrastato nel mercato dei pick-up e capace di anticipare e interpretare le esigenze degli utenti, anche grazie all’ampia possibilità di personalizzazione.

Ford Pro, la novità di Ford

Nell’ambito della strategia verso le emissioni zero di Ford, l’Ovale Blu ha riorganizzato il suo business creando un brand globale ad hoc: Ford Pro. Un brand che riunisce sotto il suo cappello un’offerta di prodotti sostenibili, abbinata a una suite di servizi digitali e connessi per ottimizzare la creatività.

Ford Italia sarà presente a Transpotec Logitec presso il Padiglione 24P – Stand N02 N10 R01 R09

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X